NASTRO D'ORO / Non solo una partita di calcio. Con Oltrepò U15 e Hellas Torrazza è scesa in campo anche la solidarietà. Le due squadre sono andate sul terreno di gioco con tatuato sulla mano il nastro d'oro, segno che identifica i tumori dell'età pediatrica e adolescenziale.

BRONI _ Sedici vittorie, un pareggio e nessuna sconfitta. Primo posto in classifica con 49 punti (+ 6 sulla seconda), con 72 gol fatti e solo 6 incassati. Numeri da record per la formazione U15 dell'OLTREPO' FBC che partecipa al girone B del Campionato provinciale Giovanissimi giunto alla 19^ giornata (4^ di ritorno).

Ma non solo numeri, anche gesti simbolici e pratici. Sia l'Oltrepò che l'avversario di turno, che per l'occasione era l'Hellas Torrazza (e la gara si riferisce al primo turno di campionato del girone di ritorno disputato il 28 gennaio scorso) sono scesi in campo con tatuato sulla mano il Nastro d'oro, segno che identifica i tumori dell'età pediatrica e adolescenzale.

In quella settimana si era infatti celebrata la Giornata Mondiale contro il cancro infantile. Le due squadre, facenti parti dell'Associazione "Al Tuo Fianco Academy", hanno organizzato la rappresentazione sul campo attraverso un segno dedicato ai giovani in cura presso l'opedale San Matteo di Pavia e ospitati a Casa Mirabello.

Pin It