GIOVANI PROMESSE IN CAMPO / Nelle gare del sabato successo per l'U19 Regionale B che supera 2-0 il Città di Vigevano. Tre punti anche per l'U18 Regionale che ha la meglio sul Tribiano (3-0). Nelle gare della domenica in campo sconfitta di misura per l'U17, mentre tre punti nel derby per l'U14. Vittoria in rimonta per l'U16. Ha riposato l'U15.

Juniores Regionali B U19 - Girone I
12^ G./R | OLTREPO' FBC - Città di Vigevano / 2-0
⚽ Cella
⚽ Monaco
🎙️ MISTER Andrea FIOCCHI: "Passo passo ci portiamo verso il nostro obiettivo stagionale. Vittoria importantissima quella con il Città di Vigevano, di squadra e da squadra. Primo tempo due gol, il primo su uno schema eseguito alla perfezione e concluso da Cella. Raddoppio poco dopo con Monaco, in una mischia chiude insaccando nell'angolo più alto dove nessuno può arrivarci. Il primo tempo si conclude sul 2-0. Secondo tempo sofferto nel momento in cui uno dei nostri due centrali si infortuna e l'altro viene espulso per fallo da ultimo uomo. Stringiamo i denti, girandola di sostituzioni ma alla fine la portiamo a casa ed ora... ultimo sforzo sabato".

RISULTATI&CLASSIFICA 
************************************* 
UNDER 18 (2006) Juniores Regionali - Girone E 
10^ G./R | OLTREPO' FBC - Tribiano / 3-0
⚽ Khouja
Foppa

🎙️ 
MISTER Federico SERRA:
 "Partita tosta, dal punto di vista agonistico sicuramente una delle migliori che abbiamo disputato quest'anno. Abbiamo iniziato molto bene, poi loro, dopo il primo quarto d'ora, essendo anche tecnicamente migliori di noi, sono venuti un po' fuori mettendoci in difficoltà. A quel punto siamo stati bravi a sbloccarla su un espisodio, una sorta di malinteso tra il loro difensore e il portiere, con Khouja bravo ed opportunista. Siamo andati così al riposo sull'1-0 per noi. Nella ripresa siamo entrati in campo molto bene, nel senso che abbiamo "morso" su tutti i palloni, trovando il raddoppio su di un lancio lungo dove Foppa è stato bravo a crederci passando davanti al difensore, poi ha saltato il portiere realizzando il 2-0. Quindi il 3-0 è arrivato su di un calcio d'angolo, palla sul secondo palo, è dove ancora Foppa questa volta di testa ha messo dentro. Loro invece poco o niente nella ripresa a livello di occasioni rispetto al primo tempo. Bene, anzi ottimo, alla fine, visto le due settimane da dove arrivavamo".
RISULTATI&CLASSIFICA 
************************************** 
UNDER 17 (2007) Allievi Regionali - Girone G 
10^ G./R | Robbio Libertas - OLTREPO' FBC / 3-1
⚽ Lanzi
🎙️ MISTER Alfredo PIZZARELLI:
"Primo tempo con poche occasioni da una parte e dall'altra. Loro sono andati in vantaggio con un autogol da calcio piazzato. Poi all'ultimo minuto del primo tempo è stato concesso a loro un rigore diaciamo abbastanza generoso dove il nostro portiere è stato bravo a neutralizzarlo. Nella ripresa siamo entrati bene, con un altro piglio finalmente. Poi dopo 5' minuti siamo riamasti in 10 uomini per l'espulsione di Nicolai. Non si è capito bene il motivo. Non voglio parlare di arbitri, e di quest'arbitro, ma è stato il peggiore in campo insieme alla panchina avversaria. Siamo riusciti poi a pareggiare con Lanza. Quindi 2-1 e nel finale 3-1 per loro. Noi molto sbilanciati nel tentativo sul 2-1 di trovare il pareggio. Invece su contropiede abbiamo incassato il definitivo 3-1. Usciamo da questa gara con tanti rimpianti perché sinceramente in campo non si è vista tutta questa differenza rispetto a una squadra che ha 20 punti più di noi. Purtroppo come ci capita spesso giochiamo solo un tempo, o il primo o il secondo, dipende dalle volte, oppure quando la partita diventa cattiva noi a quel punto diamo tutto. Non riusciamo purtroppo a fare 90' minuti concentrati a dovere, stando sul pezzo, perché altrimenti questi tipi di partite le avremmo vinte tutte".
RISULTATI&CLASSIFICA 
*************************************** 
UNDER 16 (2008) Allievi Provinciali – Girone A 
10^ G./R | Academy calcio Pavia - OLTREPO' FBC / 3-4
⚽ Marini
⚽ Dantoni
⚽ Gales
⚽ Tayeb
🎙️ MISTER Nicolò STROPPA:
"Partita difficile che abbiamo complicato con le nostre armi perché abbiamo subito due ghiotte occasioni per far gol nei primi 5' minuti ma a tu per con il portiere prendiamo prima la traversa e poi non centriamo la porta. Poi un'altra opportunità per passare in vantaggio, ma nulla da fare. Sbagliando tre palle-gol, la rete invece di farla, la subiamo, da un'imbucata di una palla scoperta. Non trascorrono neppure 10' minuti che andiamo sotto di due gol, incassando anche la rete del 2-0. A metà primo tempo siamo già sotto di due reti ma la squadra come sempre sa reagire e su due calci d'angolo facciamo due gol e portiamo la gara sulla parità di 2-2. E poco prima che si chiudesse il primo tempo, al termine di una grande azione, con un assist al bacio di Mangiarotti il quale mette in mezzo per Gales che non deve fare altro che insaccare in fondo al sacco. Nella ripresa entriamo un po' molli ma riusciamo ugualmente a trovare anche la rete del 4-2 sempre su calcio d'angolo battuto direttamente in porta da Tayeb. La partita sembra chiusa ma incassiamo il gol del 4-3 quindi ci complichiamo nuovamente la vita nel finale dove ci tocca soffrire ancora. Purtroppo non una gran partita, un poì così e così. Anche se alla fine si premia il coraggio di squadra nel ribaltare la situazione e riuscire nell'intento di ottenere i tre punti".
RISULTATI&CLASSIFICA 
*************************************** 
UNDER 15 (2009) Giovanissimi Provinciali - Girone B 
10^ G./R | OLTREPO' FBC / turno di riposo 
Domenica 7 aprile 2024 
RISULTATI&CLASSIFICA 
*************************************** 
UNDER 14 (2010) Giovanissimi Provinciali - Girone B 
10^ G./R | Oratorio Stradella - OLTREPO' FBC / 0-2
⚽ Hoibota
⚽ Decolombi
🎙️ MISTER Massimiliano NALDI: 
"Gara giocata molto bene da parte dei ragazzi. Soprattutto nel primo tempo solo noi, con le due reti segnate in avvio e chiusura di tempo. Ma anche nella ripresa siamo andati bene anche se siamo stati un po' frenetici. Gara sentita, perchè derby, ma ragazzi sul pezzo. Bravi e complimenti a tutti".
RISULTATI&CLASSIFICA 
*************************************** 
⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽ 
***************************************

Pin It