GIOVANI PROMESSE IN CAMPO / Nelle gare del sabato ancora una brutta sconfitta per la squadra Juniores che cade in trasferta per 4-1. L'U16, al debutto in campionato, va in vantaggio ma viene ripresa su rigore pure in doppia inferiorità numerica e alla fine ha la palla per il 2-1. Nelle gare della domenica in campo l'U15 ha la meglio nel derby con il Casteggio (5-0), mentre l'U14 esce sconfitta per 5-4 sul terreno del S.Alessandro. Cade 3-2 in trasferta l'U18, così come gli U17.

Juniores Regionali B U19 - Girone I 
4^ G./A | Romano Banco - OLTREPO' FBC / 4-1
⚽ Romanini
MISTER Andrea FIOCCHI "Vedere una squadra che in dieci uomini lotta fino alla fine fa ben sperare ma nel primo tempo abbiamo lasciato troppo spazio all'avversario e poi in 10 contro 11 dal 30esimo minuto la partita è stata in salita.
Io penso che una squadra non vince per caso 3 partite e ne pareggia una in un campo difficile, probabilmente ci credevamo invincibili ma ora più che mai dobbiamo rialzarci perché ne abbiamo le possibilità e per fare questo bisogna rimanere tutti uniti e stare concentrati dal primo al 90' minuto
".
RISULTATI&CLASSIFICA

************************************* 
UNDER 18 (2006) Juniores Regionali - Girone E 
2^ G./A | Romano Banco - OLTREPO' FBC / 3-2
⚽ Decolombi
MISTER Federico SERRA: "Sconfitta per 3-2. Nel primo tempo abbiamo creato tantissimo, fallendo un calcio di rigore, preso una traversa e mancato un gol a tu per tu con il portiere. Meglio sotto l'aspetto dell'atteggiamento nella ripresa ma non è bastato. Abbiamo così incassato due gol evitabilissimi su due ripartenze che potevano essere contenute in maniera diversa. Purtroppo, dobbiamo ammettere che in questo momento abbiamo poca personalità, non si possono creare otto palle gol e fallirle, mettendone dentro solo due. Loro invece hanno fatto tre tiri e tre gol. Noi poco cattivi e poco incisivi sotto porta. Purtroppo è andata così".
RISULTATI&CLASSIFICA

************************************** 
UNDER 17 (2007) Allievi Regionali - Girone G 
2^ G./A | Centro Schuster - OLTREPO' FBC / 4-0
MISTER Giovanni VASSALLO: "Sono state due partite in una. Nel primo tempo nessun gol, gara combattuta, con possesso palla sempre degli avversari, noi siamo stati ordinati e abbiamo concesso solo conclusioni da fuori e qualche calcio d'angolo. Nel secondo tempo purtroppo abbiamo accusato due infortuni quindi siamo stati costretti ad operare due cambi forzati. Dopo un quarto d'ora abbiamo incassato il primo gol su di uno svarione del nostro difensore centrale che ha lisciato la palla e il loro giocatore si è trovato davanti al portiere ed è stato facile realizzare. da quale momento abbiamo accusato il colpo e siamo entrati un po' in crisi. Loro bravi a far girare la palla e tenere bene il campo. Noi abbiamo provato a reagire ma ogni qualvolta ci scoprivamo loro entravano dentro. Alla fine, hanno fatto il secondo, il terzo e il quarto molto a fotocopia uno dell'altro. C'è comunque stata una piccola crescita rispetto alla gara precedente ma dobbiamo ancora lavorare molto". 
RISULTATI&CLASSIFICA 
*************************************** 
UNDER 16 (2008) Allievi Provinciali – Girone A 
2^ G./A | OLTREPO' FBC – Vigevano calcio / 1-1
⚽ Ferrari 
MISTER Christian ORESTANO "Partita maschia, davvero una bella gara. Loro ottima squadra e noi abbiamo tenuto bene il campo. Nel primo tempo siamo andati sopra noi con un gran bel gol di Ferrari con un pallonetto dalla trequarti. E' diventata a quel punto una contesa ancora più tosta. Loro giocavano, noi abbiamo tenuto bene il campo con carattere e qualche imprecisione che fa parte del gioco ma la strada è quella giusta. Anche se noi eravamo parecchio rimaneggiati in quanto avevamo fuori trequarti di difesa, cioè ragazzi che fanno i titolari, però chi è sceso in campo è stato molto bravo e all'altezza. Quando mancavano 20' minuti alla fine siamo rimasto in 10 uomini ma abbiamo tenuto. Poi nel finale abbiamo preso rigore ed espulsione con azione nata da calcio d'angolo in loro favore. Sono riusciti così a pareggiare la gara. Ma noi all'ultimo, sull'1-1, abbiamo avuto la palla per andare in vantaggio 2-1. Un ottimo punto, alla fine, contro un'ottima squadra".
RISULTATI&CLASSIFICA 
*************************************** 
UNDER 15 (2009) Giovanissimi Provinciali - Girone B 
2^ G./A | OLTREPO' FBC - Casteggio / 5-0
⚽ Gatti
Mangiarotti (entrambi su rigore)
 Villegas (rig.)

MISTER Alessandro NALDI: "Partita equilibrata sino al 20' circa del primo tempo, poi siamo passato a condurre con un gol di gatti nato da calcio d'angolo. Poi abbiamo insistito alla ricerca del raddoppio che è arrivato su calcio di rigore trasformato da Mangiarotti. Poi è arrivato il 3-0 di Sana con un tiro da fuori. Quindi il 4-0 ancora da parte di Mangiarotti su calcio di rigore e il definitivo 5-0 ad opera di Villegas ancora su tiro dagli undici metri. Sono stati assegnati tre rigori a nostro favore ma ad essere sinceri due assai generosi. Risultato più ampio rispetto a quella che è stata la realtà della gara. Però bene, tutta la squadra. Abbiamo concesso davvero poco ai nostri avversari. Noi, rigori a parte, abbiamo creato un buon numero di palle gol anche a tu per tu con il portiere e con qualche tiro da fuori. Alla fine, è stata una bella vittoria contro una squadra che, al di là del punteggio condizionato dai rigori, sta bene in campo e sa giocare. Quindi la nostra affermazione assume molto valore".

RISULTATI&CLASSIFICA 
*************************************** 
UNDER 14 (2010) Giovanissimi Provinciali - Girone B 
2^ G./A | S. Alessandro - OLTREPO' FBC / 5-4
⚽ Ferrari (rig.)
⚽ Hoibota
 ⚽ Decolombi
MISTER Massimiliano NALDI: "La gara è terminata con il successo dei nostri avversari per 5-4. Partita abbastanza equilibrata. nel primo tempo viene sbloccata da un rigore concesso al S.Alessandro dopo 8' minuti. Poi l'Oltrpò attacca a e dopo altri 10' minuti pareggia, sempre su rigore, Ferrari. Nella ripresa, in avvio, partiamo molto bene, giochiamo di più la palla, siamo meno frenetici, non la buttiamo, creiamo di più. Purtroppo ripassano in vantaggio loro con un gol parso in fuorigioco ma va bene così, ma riusciamo a pareggiare subito con Hoibota. Poi loro tornano sopra con un altro rigore oserei dire inventato dal direttore di gara con il loro attaccante che frana sul nostro difensore, quindi 3-2 per i nostri avversari. Poi riusciamo a reagire e a pareggiare con Decolombi, un giovane classe 2011 entrato molto bene in campo, con personalità, voglia e grinta. Per la quarta volta passano nuovamente a condurre il S.Alessandro. Sull'azione dopo pareggiamo noi ancora con Decolombi su cross perfetto di Hoibota. A tempo scaduto, sul 4-4, falliamo clamorosamente il 5-4 per noi con Triglione che spara alta da buona posizione, rovesciamento difronte e vincono alla fine loro per 5-4, sempre con il loro giocatore che ha segnato 4 dei cinque gol e ha colpito anche una traversa, decisamente un ottimo elemento del S.Alessandro. Voglio comunque fare i complimenti ai miei ragazzi perché si sono impegnati e hanno dato tutto, hanno provato a giocatore facendo tutto quello che gli è stato chiesto. Ringrazio i 5 ragazzi del 2011 che sono venuti a giocare con noi. Peccato davvero questo ko, perché credo che anche il pareggio sarebbe stato un risultato stretto. Invece torniamo a casa sconfitti...".
 
RISULTATI&CLASSIFICA 
*************************************** 

Pin It