GIOVANI PROMESSE IN CAMPO / Nelle gare del sabato sconfitta pesante per la Juniores U19 (4-0) nel derby di Vigevano. Anche l'U18 costretta ad adbicare di misura (2-1) sul campo del Tribiano. Successo invece in rimonta (2-1) per l'U16. Nelle gare della domanica brutta debacle dell'U17 e invece un bel poker per gli U14. Ha invece riposato l'U15.

Juniores Regionali B U19 - Girone I
12^ G./A | Città di Vigevano - OLTREPO' FBC / 4-0
A fine gara MISTER Andrea FIOCCHI Ha preferito non parlare. Il suo non è affatto un silenzio stampa, ma ci sta che alle parole si possa pensare di passare presto ai fatti. La squadra non l'ha soddisfatto, non solo per il risultato. Lui ai suoi ragazzi dà tutto, corpo e anima, tempo e dedizione, vorrebbe che anche loro scendessero in campo e riusciserro nell'intento sperato. Non accade spesso, ma la consapevolezza che bisogna proseguire e lavorare ancora tanto, c'è in tutti. Allora in bocca al lupo mister. Tieni duro e con la tua squadra cerca di tornare presto sul giusto binario. La fiducia è massima, da parte di tutti.
RISULTATI&CLASSIFICA
************************************* 
UNDER 18 (2006) Juniores Regionali - Girone E 
10^ G./A | Tribiano - OLTREPO' FBC / 2-1
⚽ Jucan

MISTER Federico SERRA: "Siamo andati in vantaggio dopo pochi minuti con una rete direi abbastanza fortuita di Jucan con palla che si è impennata dopo che il nostro giocatore l'ha calciata, il portiere è uscito ma ha calcolato male il rimbalzo ed è stato scavalcato dal pallone che è finito in rete. Il loro pareggio è arrivato su rigore causa una nostra ingenuità dove abbiamo voluto tenere palla in uscita invece di scaricarla o addiritturala spazzarla via. Poi hanno fatto il 2-1 nell'arco della ripresa, dopo 10' minuti dall'avvio. I nostri avversari sono stati complessivamente più bravi di noi. Hanno giocato meglio, noi inbece un po' compassati, un po' timorosi. Non abbiamo funzionato come al solito. Non siamo proprio riusciti a giocare. Loro hanno fatto un gran possesso palla calciando in porta due volte, noi a tiri importanta, ugiale. Però sono stati alla fine migliori di noi, nulla da dire. Dobbiamo a questo punto farci tutti, nessuno escluso, un bell'esame di coscienza per capire cosa non ha funzionato. Ora abbiamo ancora tre gare per terminare il girone di andata e cercheremo di raccogliere più punti possibili".
RISULTATI&CLASSIFICA
************************************** 
UNDER 17 (2007) Allievi Regionali - Girone G 
10^ G./A | OLTREPO' FBC – Robbio Libertas / 1-6
Belcredi

MISTER Giovanni VASSALLO: "Primo tempo fondamentalmente giocato alla pari. Loro più possesso palla. Le occasioni le abbiamo avute sia noi che loro. Finisce 1-0 per loro il primo tempo. Nella ripresa purtroppo noi siamo spariti dal campo. Loro, anche grazie a un paio di individualità importanti e bravi, ci hanno messo sotto. Siamo andati sul 3-0, poi abbiamo segnato con Belcredi su punizione. Abbiamo a quel punto avuto una reazione, fallendo il 3-2, poi abbiamo incassato gli altri gol e la gara è finita 6-1 per loro".
RISULTATI&CLASSIFICA 
*************************************** 
UNDER 16 (2008) Allievi Provinciali – Girone A 
10^ G./A | OLTREPO' FBC – Academy Calcio Pavia / 2-1
⚽ Ferrari
⚽ Marini

MISTER Nicolò STROPPA: "Molto male l'atteggiamento del primo tempo. Loro erano molto più cattivi di noi, con molta più voglia e determinazione. E infatti andiamo sotto 1-0 nella prima mezz'ora su una indecsiione tra difensore e portiere dove la spunta l'attaccante loro che insacca. Pareggiamo allo scadere del rimo tempo con una palla che proviene da una punizione girata sul secondo palo dove Ferrari di collo pieno buca il portiere. nella ripresa entriamo in campo decisamente più decisi e convinti. A metà campo entra Marini e si rivela essere un cambio vincente perché incorna su un calcio d'angolo. A quel punto siamo sul 2-1 per noi. Soffriamo poi molto per portare in porto i tre punti che alla fine comunque arrivano. Probabilmente i tre punti sono l'unica cosa che ci salva da una prestazione invece non all'altezza delle attese. Ora abbiamo una settimana per preparare al meglio la prossima sfida che sarà contro una delle prime della classe e quindi vogliamo farci trovare pronti".
RISULTATI&CLASSIFICA 
*************************************** 
UNDER 15 (2009) Giovanissimi Provinciali - Girone B 
10 ^ G./A | OLTREPO' FBC / turno di riposo 
Domenica 26 novembre 
RISULTATI&CLASSIFICA 
*************************************** 
UNDER 14 (2010) Giovanissimi Provinciali - Girone B 
10 ^ G./A | OLTREPO' FBC – Oratorio Stradella / 4-0
Hoybota
⚽ Incognito
⚽ Torchio

MISTER Alessandro NALDI: "Partita stradominata dai ragazzi, loro in pratica non hanno mai tirato in porta. Passiamo a condurre con Hoybota dopo apena un minuto al termine di una bella azione tutta in velocità, con scambi e pallone che gira sul oalo più lontano. Sull'azione dopi ci viene annullato un gol per fuorigioco inesistentey. Poi continuano a giocare, ad attaccare, a verticalizzare, con palla a terra ma non riusciamo a concrerizzare. Poi però al 10' della prima frazione arriva il 2-0 ancora di Hoybota che riceve palla da calcio d'angolo e di destro incrocia sul secondo palo. La terza rete di Incognito arriva al 15' minuto sempre del primo tempo. Poi gara che trascorre liscia, tra le loro urla e proteste, senza capirne il perché. Nella ripresa entra Torchio, corner, bella girata al volo sul secondo palo e arriva così il 4-0. Poi altri 4-5 tiri senza segnare altri gol, loro come detto non sono mai riusciti ad impensierirci. Sono contento per i raqazzi che si sono ripresi almeno sull'atteggiamento dopo la gara della settimana prima e ora avanti sempre così".
RISULTATI&CLASSIFICA 
*************************************** 

Pin It