GIOVANI PROMESSE IN CAMPO / Nelle gare del sabato sconfitta sia per la Juniores Regionale B (2-4) contro il Garlasco, che per l'U18 Regionale contro il Rozzano (1-4). Nelle gare della domenica successi belli e importanti per U17, U16, U15. Goleada dell'U14.

Juniores Regionali B U19 - Girone I 
7^ G./A | OLTREPO' FBC - Garlasco / 2-4
Monaco
Costa

MISTER Andrea FIOCCHI: "E' giusto che la squadra che sbaglia meno vinca. Oggi ne è stata la dimostrazione.
Primo tempo giocato molto bene, andati in vantaggio, pareggio su palla inattiva, sbagliato un gol a porta vuota e un miracolo del loro portiere a tu per tu col nostro centrocampista. Poi abbiamo preso gol al 47' del primo tempo per leggerezza difensiva del nostro centrale, riacciuffata la partita grazie ad una palla inattiva. Sul terzo gol preso non eravamo sulla seconda palla respinta dal portiere dopodiché altre due belle parate del loro portiere e quarto gol con rigore decisamente regalato. Ripeto, se crei e poi non finalizzi è giusto che perdi senza sé e senza ma
".
RISULTATI&CLASSIFICA

************************************* 
UNDER 18 (2006) Juniores Regionali - Girone E 
5^ G./A | OLTREPO' FBC - Rozzano / 1-4
⚽ Rolleri

MISTER Federico SERRA: "Nel complesso non mi sento di dire che abbiamo fatto male sebbene abbiamo perso 4-1. I gol loro sono arrivati da un calcio di rigore e tre errori nostri importanti. Siamo andati sotto 1-0, poi abbiamo pareggiato con Rolleri, e poi nel momento in cui potevamo fare qualcosa in più ci hanno fischiato contro un rigore assai dubbio, però questo succede quando arrivano arbitri giovani a dirigere partite calde. Abbiamo così subito il 2-1, anche se abbiamo cercato di reagire con voglia e testa. Loro sono un'ottima squadra, sono primi in classifica mica per nulla. Abbiamo spinto noi per cercare di rientrare in partita, l'hanno fatto loro. E' stata una bella partita, nel complesso. Poi su di un altro errore nostro abbiamo incassato il 3-1 e lì è finita. Sono saltati gli schemi e anche un po' i nervi. Non abbiamo assolutamente sfigurato, abbiamo ricevuto i complimenti dal loro allenatore che ha ammesso che per loro è stata la gara più dura che hanno avuto sino ad ora in campionato. Va detto per onore di cronaca e non solo che anche noi abbiamo avuto un rigore a favore ma l'abbiamo sbagliato, poi abbiamo fallito un'occasione a tu per tu con il portiere davvero incredibile quando si era sul 3-1 per loro, mentre il rigore fallito eravamo già sul 4-1 per loro. Però se fossimo riuscito ad accorciare credo che magari potevamo crederci di più e chissà mai. Nel caso fossimo andati sul 3-2, con ancora otto minuti e recupero da giocare, potevamo sperare di fare qualcosa in più. Dobbiamo lavorare ancora tanto dal punto di vista mentale perché è un problema che ci portiamo avanti dall'inizio della stagione e questa cosa comincia a pensarmi e a pesarci un po' ".
RISULTATI&CLASSIFICA

************************************** 
UNDER 17 (2007) Allievi Regionali - Girone G 
5^ G./A | OLTREPO' FBC – Viscontini / 2-1
Vinci
Mesiti

MISTER Giovanni VASSALLO: "Partita dura, di sofferenza. Soprattutto nel primo tempo dove siamo entrati molli, il solito difetto, così abbiamo preso gol su uno svarione tra portiere e difensore e sono stati bravi loro ad approfittarne. La partita è stata comunque combattuta e come detto noi eravamo un po' più molli di loro e sembravamo voler prendere la solita direzione di altre volte. Nella ripresa è scattato qualcosa, che ci ha permesso di pareggiare dopo 10' minuti da azione di calcio d'angolo con rete di Vinci in mischia. E da lì in poi la gara ha svoltato completamente. Abbiamo iniziato a giocare come sappiamo, a vincere sulle seconde palle, abbiamo avuto un'occasione clamorosa su di una ripartenza. Loro si sono spaventati, non pensavano ad una reazione così da parte nostra. Noi a quel punto abbiamo dato quello che non avevamo ancora dato. Assumendo questo coraggio, guadagnando due-tre punizioni interessanti e su una di queste, calciata molto bene in mezzo, il nostro difensore Mesiti è arrivato al momento giusto per deviare la sfera in porta. In pratica non abbiamo concesso nulla, a parte qualche tiro dalla distanza e lottando su tutti i palloni (addirittura la nostra foga è stata punita dall'arbitro con 6 giocatori ammoniti), siamo riusciti nell'intento di ribaltare una gara e di farla nostra in maniera meritata. Siamo finalmente tutti contenti e ci godiamo questo risultato e testa a questo punto già alla prossima sfida, ovvero il derby con la Vogherese".
RISULTATI&CLASSIFICA 
*************************************** 
UNDER 16 (2008) Allievi Provinciali – Girone A 
5^ G./A | Real Torre - OLTREPO' FBC / 1-3
Marini
Silvestro
⚽ Ferrari

MISTER Christian ORESTANO: "E' arrivata finalmente la riposta che volevo e che tutti volevano. La vittoria e la prestazione, dopo che avevamo fatto sino ad ora 1 punto in 9 gare e la situazione cominciava a non piacermi più ed ero pronto, come detto, a farmi anche eventualmente da parte, per il bene dei ragazzi e dell'Oltrepò. In settimana abbiamo parlato e soprattutto lavorato e i ragazzi hanno capito alla lettera quello che andava fatto. La gara rispecchia il lavoro sul campo e mentale fatto. Una gara che abbiamo avuto in mano e fatto nostra giocando bene. Faccio i complimenti a tutti e dico a tutti che questa è la strada da seguire".
RISULTATI&CLASSIFICA 
*************************************** 
UNDER 15 (2009) Giovanissimi Provinciali - Girone B 
5^ G./A | OLTREPO' FBC – Concordia Pavese / 4-0
⚽ Gatti
⚽ Sana
⚽ Mangiarotti

MISTER Alessandro NALDI: "Buona partita, dove al di là del risultato, abbiamo fallito altri gol, forse un po' troppi. L'abbiamo sbloccata già al 20' con un gol di Gatti, poi alla mezz'ora abbiamo trovato il 2-0 al termine di una bella trama con Sana che a tu per tu è andato a calciare a colpo sicuro. Anche nella ripresa il "film" della gara non è cambiato, sempre in mano nostra, anche in fase difensiva, dobbiamo abbiamo sempre chiuso le loro giocate. Poi è arrivato il terzo gol con Mangiarotti che ha sfruttato in mischia la battuta di un calcio d'angolo, il tutto al 20' minuto del secondo tempo, quindi a 5' dalla fine è arrivato il raddoppio sempre a firma di Mangiarotti che questa volta ha colpito da fuori con un bel tiro, che prima ha picchiato sul palo e poi è terminato in rete. Sono soddisfatto della gara, ma pure dell'andamento del campionato e di queste settimane di lavoro, dove i ragazzi stanno facendo bene e poi alla domenica si vede. Il bello di questo gruppo di squadra che siamo un gruppo. Ad oggi 20 ragazzi su 21 hanno giocato da titolari. Tutti coinvolti e sin che dura direi che va bene così".

RISULTATI&CLASSIFICA 
*************************************** 
UNDER 14 (2010) Giovanissimi Provinciali - Girone B 
5^ G./A | Real Torre - OLTREPO' FBC / 0-7
Ferrari
Hoybota

Popa

MISTER Massimiliano NALDI: "Vorrei fare i complimenti ai ragazzi, perché avevo chiesto la prestazione di carattere, di giocare la palla, di muoverla veloce. L'hanno fatto, siamo partiti subito forte, abbiamo segnato tre gol nei primi 10' minuti, abbiamo creato altre occasioni da gol, abbiamo sempre ben giocato la palla, nulla da dire. Il primo tempo si è chiuso sul 6-0. Sono contento e soddisfatto perché abbiamo creato belle azioni, non solo nelle occasioni dei gol realizzati. Un encomio particolare ai ragazzi del 2011 perché hanno fatto davvero bene".
RISULTATI&CLASSIFICA 
***************************************

Pin It