GIOVANI PROMESSE IN CAMPO / Nelle gare del sabato sconfitta di misura casalinga per la Juniores regionale (U19) mentre l'U18 regionale ha la meglio per 4-2 sulla Medigliese. Nelle gare della domenica larghi successi per U16 e U15 (all'11^ vittoria consecutiva). Sconfitti per 3-0 gli U14. Male, anzi malissimo, l'U17 che ne subisce addirittura 10 in quel di Rozzano.

Juniores Regionali B U19 - Girone I 
11^ G./A | OLTREPO' FBC - Folgore / 0-1

MISTER Andrea FIOCCHI: " Partita molto combattuta sotto l'aspetto agonistico. Primo tempo portato a casa ai punti da noi purtroppo non finalizzando e prendendo un palo. Secondo tempo invece ci siamo abbassati troppo ed abbiamo concesso, con un errore tecnico del play, il loro vantaggio. Ci abbiamo provato a rimetterci in carreggiata ma anche la traversa ci ha fermato. Una partita che doveva finire in parità decisa da un dettaglio, quelli su cui dovremmo lavorare in settimana".
RISULTATI&CLASSIFICA

************************************* 
UNDER 18 (2006) Juniores Regionali - Girone E 
9^ G./A | OLTREPO' FBC – Medigliese / 4-2
 Rolleri
⚽ Mariani

MISTER Federico SERRA: "Primo tempo senza storia. Siamo andati a riposo sul 4-0, facendo bene, siamo stati aggressivi, intensità notevole, raddoppiavamo bene a metà campo. Insomma, abbiamo fatto una grande partita. L'avevamo preparata così, di giocare su intensità e aggressività e l'abbiamo fatto. Siamo entrati apparentemente determinati anche nel secondo tempo, anche se eravamo meno offensivi nella prima parte della ripresa, abbiamo incassato il 4-1 su di una serpentina del loro centrocampista che entrato in area e ha superato il nostro portiere. Poi il 4-2 è stato un errore nostro, del nostro portiere che ha cercato di gestire palla e di saltare un avversario, non ce l'ha fatta e così loro hanno accorciato nuovamente. Poi ci siamo spinti in avanti, abbiamo colto un palo con Mangiarotti e un altro legno con Rolleri. Loro ci hanno provato anche se non sono più riusciti a creare nulla di particolare. Pastore, il nostro portiere, ha compiuto una bella uscita su di un loro giocatore, poi in pratica basta. Dobbiamo lavorare meglio sulla linea difensiva perché a volte ci addormentiamo troppo. Molto bene Rolleri per la tripletta, finalmente Mariani si è sbloccato. Anche altri bene, come Trovamala, Garnobbio e Marchesi hanno fatto molto, direi anche Muccelli anche se quando l'ho spostato a metà campo ha fatto un po' più fatica in quanto fuori ruolo. Nel complesso direi bene, disattenzioni a parte, a quelle le commettiamo un po' in tutte le partite, e ci sta".
RISULTATI&CLASSIFICA

************************************** 
UNDER 17 (2007) Allievi Regionali - Girone G 
9^ G./A | Rozzano - OLTREPO' FBC / 10-0

MISTER Giovanni VASSALLO: "Buongiorno. Rozzano-Oltrepò 10-0. Buona domenica". Così il mister biancorosso a fine gara. Avrà tanto da dire, ai ragazzi, in settimana, ma commentare un 10-0 a caldo ma anche freddo non è facile. E' comprensibile che il suo sempre preciso commento domenicale, sia questa volta così stringato. Ci sta. Mister, capita. L'importante è metterci mano e non ripetersi. Almeno in questi casi così "amari". Ripartire. Forza.
RISULTATI&CLASSIFICA 
*************************************** 
UNDER 16 (2008) Allievi Provinciali – Girone A 
9^ G./A | Portalberese - OLTREPO' FBC / 1-4
⚽ Tayeb
⚽ Melis
⚽ Silvestro
⚽ Marini (rig.)

MISTER Nicolò STROPPA: "Molto contento della prestazione della squadra contro una buonissima squadra. Passiamo in vantaggio dopo 15' con Tayeb che trova l'angolo giusto dopo un inserimento in area. Teniamo bene il campo e andiamo sul 2-0 con una punizione di Melis tirata bene, forte e precisa sul palo del portiere. Poi arriva il 3-0 di Silvestro che mette a segno il classico gol dell'ex. Loro accorciano le distanze con una imparabile punizione, poi andiamo sul 4-1 con un rigore netto trasformato da Marini. Ottima gara, dove i ragazzi ci tenevano particolarmente essendo un derby, e l'hanno dimostrato sul campo. Molto bravi tutti coloro che sono subentrati. Sono contento perché stiamo riuscendo a dare continuità ai risultati. e finalmente un po' la sorte ci sorride. Facciamo nuovamente i complimenti ai ragazzi per l'ottima prestazione".
RISULTATI&CLASSIFICA 
*************************************** 
UNDER 15 (2009) Giovanissimi Provinciali - Girone B 
9^ G./A | OLTREPO' FBC - Aquilotti / 6-1
⚽ Bernini
⚽ Gatti
⚽ Rovati
⚽ Mangiarotti (rig.)
⚽ Melyshi
⚽ Giampietro (rig.)

MISTER Alessandro NALDI: "Partiti non bene. Loro più reattivi e più cattivi, vincevano seconde palle e contrasti e sono passati er primi in vantaggio al 5' del rimo su di una punizione deviata che ha ingannato il portiere, il quale l'avrebbe presa senza quella deviazione. Dopo 5' minuti abbiamo pareggiato con un bel gol di Bernini. Al 12' abbiamo raddoppiato con Gatti su un cross di Mangiarotti. Il terzo gol è arrivato al 20' della ripresa rete di Mangiarotti su rigore. Poi è naturalmente cambiata l'inerzia della gara. Dominio e possesso da parte nostra, loro sono poi rimasti in 10. Noi abbiamo fatto poi il quarto gol con Rovati con un bel tiro da fuori, chiudendo con un gol di Melyshi e nel finale il 6-1 di Giampietro ancora su rigore. Buona partita, anche se siamo partiti male. Loro squadra mista 2009-2010-2011 e a mio parere sono la squadra che gioca il miglior calcio di tutto il girone. Giocano davvero bene, subiscono un po' perché difendono in maniera scomposta, ma sono davvero una gran bella squadra. In futuro faranno proprio bene".
RISULTATI&CLASSIFICA 
*************************************** 
UNDER 14 (2010) Giovanissimi Provinciali - Girone B 
9^ G./A | Audax Travacò - OLTREPO' FBC / 3-0

MISTER Massimiliano NALDI: "Atteggiamento completamento sbagliato. Tanto forti la domenica prima, cazzuti e determinati, tanto oggi appagati. partita bloccata, primo tempo giochicchiata meglio di loro con pallino in mano nostra, ma troppo deboli, leggeri, senza nerbo, senza cattiveria, così non giochi, non affondi e non segni. Qualche corner, qualche crosso, ma niente di più. Loro sono saliti, hanno battuto un angolo, noi stiamo a guardare quello che fanno e la mettono dentro. Poi noi colpiamo una traversa con Decolombi al termine di una punizione. Così finisce il primo tempo. Ci parliamo, ci diciamo di essere cattivi e di giocare la palla che se riusciamo ne siamo capaci, facciamo in pratica tre azioni e poi ricominciamo a giocare a palla lunga. Sin che su due cambi gioco incassiamo il 2-0 e il 3-0 a distanza di 3' minuti. Lì finisce in pratica la partita. Male caratterialmente, bisogna lavorare su questa cosa. La strada è lunga, ci rimbocchiamo le maniche e ci riproviamo a partire dalla prossima".
RISULTATI&CLASSIFICA 
*************************************** 

Pin It