GIOVANI PROMESSE IN CAMPO / Nelle gare del sabato successi per U19 e U18, pareggiano invece gli U16. Nelle gare della domenica ampia vittoria per gli U15. Tornano al successo gli U17 dopo 10 gare. Hanno riposato gli U14.

Juniores Regionali B U19 - Girone I
6^ G./R | OLTREPO' FBC – Athletic Pavia / 2-1
⚽ Hassan
⚽ Monaco

MISTER Andrea FIOCCHI: "Siamo partiti subito forte, avremo fatto 10 tiri in 15 minuti ma per fare gol bisogna centrare la porta prima di tutto. Primo tempo chiuso in parità con un gol annullato a loro in fuorigioco ma per il resto non abbiamo rischiato. Secondo tempo quel che abbiamo seminato nel primo abbiamo raccolto. Il gol era nell' aria e Hassan raccoglie una palla fuori area respinta dalla loro difesa e di primo istinto calcia di destro ad incrociare ed il portiere non può nulla .
Il secondo gol nasce da un recupero palla di Dalil a centrocampo che passa a Hassan che chiude il triangolo, di prima intenzione ad Achilli che, appena subentrato, sfodera una giocata di 30 metri sui piedi di Monaco che stoppa a seguire e batte il portiere. I nostri avversari accorciano le distanze al 80' tramite contropiede  un nostro errore di posizionamento difensivo. Dopodiché ci abbassiamo di baricentro ma ci siamo ricordati di sabato scorso..e stavolta la partita l'abbiamo portata a casa. Un passo alla volta!
".
RISULTATI&CLASSIFICA 
*************************************
UNDER 18 (2006) Juniores Regionali - Girone E
4^ G./R | OLTREPO' FBC - Sangiuliano / 1-0
⚽ Rolleri

MISTER Federico SERRA: "Non è stato facile giocare sul nostro campo di casa che è un campo difficile date le condizioni del terreno di gioco. Abbiamo cercato comunque di fare il nostro gioco cercando il terminale offensivo, per sfruttare i tre là davanti, con spizzate, seconde palle. Nel primo tempo abbiamo creato 2-3 palle gol importanti, più che importanti, loro una invece su punizione. Nella ripresa loro hanno spinto un po' di più, noi siamo rimasti uniti e compatti, dando prova di essere un grande gruppo perché siamo rimasti stati attenti, abbiamo concesso poco, siamo ripartiti quando era il momento e non ci siamo fatti trascinare troppo dalla tensione che c'era in campo, rimanendo lucidi e quindi complimenti ai ragazzi". 
RISULTATI&CLASSIFICA 
**************************************
UNDER 17 (2007) Allievi Regionali - Girone G
4^ G./R | OLTREPO' FBC – Frog Milano / 1-0
⚽ Ferrari

MISTER Alfredo PIZZARELLI
: "Partita giocata bene, soffrendo quando c'era da soffrire. Cercandi di proporre gioco contro un avversario più concentrato sulle condizioni del campo che della partita. Noi siamo stati bravi ad aprofittarne. La vittoria i ragazzi se la sono meritata proprio tutta anche perché non si assaporava il gusto dei tre punti da ben dieci partite. Ci voleva. Ora pensiamo al prossimo scontro".
RISULTATI&CLASSIFICA
***************************************
UNDER 16 (2008) Allievi Provinciali – Girone A
4^ G./R | Frigirola - OLTREPO' FBC / 3-3
⚽ Filal
⚽ Tayeb

MISTER Nicolò STROPPA: "Partita difficile contro una delle prime della classe, la terza in classifica. Partiamo molli, molto lenti, un po' sulle gambe e infatti incassiamo due gol su due lanci lunghi dove non riusciamo a intercettare il pallone. Purtroppo abbiamo buttato via il primo tempo completamente, non abbiamo trovato le misure e loro hanno sfruttato le nostre mancanze. Negli spogliatoti ne parliamo, sappiamo che possiamo ribaltarla. Passiamo a disporci con un 4-4-2 molto offensivo, praticamente un 4-2-4 rischiando il tutto. Troviamo bene le misure, riusciamo a giocare a pallone e anche ad imbucarci più volte nella difesa avversaria. Infatti riusciamo a portarci sul 3-2 e purtroppo a 3' minuti dalla fine incassiamo il loro gol, quello del 3-3. Purtroppo alla fine raccogliamo meno di quello che ci meritiamo. Lo abbiamo fatto anche nelle precedenti due gare. Troppe disattenzione negli ultimi minuti che ci sono costate sempre care e a perdere così punti importanti che potevano portarci lì più a ridosso delle prime. Comunque un'altra prova buona, soprattutto nel secondo tempo, dove abbiamo rincorso il risultato, riuscendo a ribaltare lo 0-2 sino al 3-2. Dispiace, ma siamo contenti della reazione dei ragazzi e quindi gli facciamo i nostri complimenti".
RISULTATI&CLASSIFICA
***************************************
UNDER 15 (2009) Giovanissimi Provinciali - Girone B
4^ G./R | OLTREPO' FBC – Oratorio Stradella / 6-1
⚽ Sana
⚽ Mangiarotti
⚽ Dantoni
⚽ Defilippi
⚽ Jucan

MISTER Alessandro NALDI: "Buona partita, siamo stati bravi a sfruttare spazi e palle inattive. Loro molto offensivi e noi ne abbiamo approfittato. Abbiamo chiuso sul 2-1 il primo tempo con i gol di Sana e Mangiarotti. Poi pronti via nella ripresa abbiamo trovato subito il 3-1 su rigore ancora con Mangiarotti, a seguire Dantoni su colpo di testa da calcio d'angolo, quindi quinta rete di Defilippi con un tiro da fuori, sesto e ultimo gol di Jucan sempre su colpo di testa da calcio d'angolo. Prova di carattere da parte dei ragazzi. Era importante perché era un po' un crocevia. Adesso vediamo le prossime. Ma questa era una partita importante da vincere e l'abbiamo vinta bene".
RISULTATI&CLASSIFICA
***************************************
UNDER 14 (2010) Giovanissimi Provinciali - Girone B
4^ G./R | OLTREPO' FBC /
Domenica 18 febbraio – turno di riposo
RISULTATI&CLASSIFICA
***************************************

Pin It