GIOVANI PROMESSE IN CAMPO / Nell'unica gara disputata di sabato poker dell'U18 che senza problemi liquida la pratica Landriano. Nelle gare della domenica sconfitta per U17 e U16; successi invece per U15 e U14. La Juniores regionale B (U19) si impone nel derby con l'Apos (5-3).

Juniores Regionali B U19 - Girone I
10^ G./R | OLTREPO' FBC – Apos Stradella / 5-3
⚽ Provera
Guerra
Monaco
🎙️ MISTER Andrea FIOCCHI:
"Innanzitutto ringrazio la società che ci ha messo a disposizione uno stadio da serie D e non ci ha fatto mancare nulla nell'organizzazione e per la parte tecnica. Faccio i complimenti al mister dell'Apos Radicelli perché ha cercato di sfruttare al massimo le caratteristiche della sua squadra e devo dire che nel primo tempo ci ha messo molto in difficoltà ma alla lunga le individualità sono venute fuori. Purtoppo nel primo tempo ho visto la squadra un po' contratta, con poca spinta e poche idee e infatti il risultato era giustamente a favore dell' Apos. Nel secondo tempo, cambiando anche modulo, abbiamo alzato il baricentro, tornando in partita con un gol su palla inattiva di Provera (prestazione superlativa la sua) e portandoci avanti col neo entrato Guerra (doppietta per lui) che sul suo campo nativo, ha fatto vedere di che pasta è fatto. Sul 4-1 abbiamo abbassato troppo la tensione, giocando anche molto lunghi e convinti che ormai la vittoria era in tasca, niente di più sbagliato. Eurogol dell' Apos e autogol su calcio d'angolo che ha riaperto la partita. Non ci dobbiamo assolutamente concedere queste distrazioni perché possono essere fatali. Monaco (anche lui doppietta ) ha chiuso il match nei minuti di recupero. Sono parzialmente soddisfatto dalla prestazione dei ragazzi, chiaramente i 3 punti sono una boccata d'ossigeno però possiamo fare meglio, specialmente in questo campo".
RISULTATI&CLASSIFICA 
************************************* 
UNDER 18 (2006) Juniores Regionali - Girone E 
8^ G./R | OLTREPO' FBC - Landriano / 4-0
⚽ Mangiarotti
⚽ Donatacci
⚽ Valizia
⚽ autorete
MISTER Federico SERRA: "Che dire, non c'è nulla da dire. Partite semplice, contro una squadra ultima. Servivano i punti, li abbiamo fatti e va bene così".
RISULTATI&CLASSIFICA 
************************************** 
UNDER 17 (2007) Allievi Regionali - Girone G 
8^ G./R | G.S. Villa - OLTREPO' FBC / 5-1
⚽ Mangiarotti
MISTER Alfredo PIZZARELLI
: "Molto bene fino al 75' minuto dove eravamo sul punteggio di 1-1 poi non ne avevamo più fisicamente e a quel punto è uscita la maggior qualità dei nostri avversari".
RISULTATI&CLASSIFICA 
*************************************** 
UNDER 16 (2008) Allievi Provinciali – Girone A 
8^ G./R | Albuzzano - OLTREPO' FBC / 1-0
MISTER Nicolò STROPPA
: "Partita complicata contro una nostra diretta rivale per i primi posti. Purtroppo le assenze hanno inciso parecchio, anche se non siamo qui a cercare alibi. Ci siamo presentati in pochi e questo alla fine ha pesato. Con questo la squadra ha giocato, si è impegnata, siamo riusciti a reggere in mezzo al campo e fino a 5' minuti dalla fine le occasioni le abbiamo avute noi e non loro. Ci manca sempre un po' di cattiveria sottoporta, sbagliamo tanti gol, ma ripeto la prestazione nonostante tutto c'è stata e quindi faccio i complimenti ai ragazzi. Gara anche difficile sul fronte emotivo, perché i nostri avversari ci hanno provocato ma siamo riusciti a reggere mentalmente. Poi nel finale è arrivato il loro gol che ci ha tagliato le gambe e ci condanna alla sconfitta. Un gol dubbio, secondo noi viziato da fuorigioco ma l'arbitro non ha fischiato. Ci tengo con questo a ribadire i complimenti ai ragazzi che sono venuti. In settimana ci siamo allenati bene e si è visto sul campo visto che abbiamo retto alla grande e ripeto, le occasioni più grosse le abbiamo avute noi".
RISULTATI&CLASSIFICA 
*************************************** 
UNDER 15 (2009) Giovanissimi Provinciali - Girone B 
8^ G./R | OLTREPO' FBC – Nizza / 5-0
⚽ De Luca
⚽ Defilippi
⚽ Mangiarotti
⚽ Jucan
⚽ Vagnozzi
MISTER Alessandro NALDI
: "Partita giocata bene e sbloccata dopo appena 3' minuti con un gran gol di De Luca che è partito da solo, ha saltato tre uomini e davanti al portiere ha poi segnato. Raddoppio al 25' con Defilippi al termine di una bella azione da parte dei nostri attaccanti e l'inserimento suo a tu per tu con il portiere per il 2-0. Nella ripresa è arrivato poi il terzo gol con Mangiarotti su di una bella giocata individuale attorno al 20' minuto, dopo poco è arrivato il 4-0 di Jukan con una conclusione da fuori e quindi il 5-0 di Vagnozzi su azione di calcio d'angolo".
RISULTATI&CLASSIFICA 
*************************************** 
UNDER 14 (2010) Giovanissimi Provinciali - Girone B 
8^ G./R | Albuzzano - OLTREPO' FBC / 0-2
⚽ Mangiarotti
⚽ Dicillo
MISTER Massimiliano NALDI:
"Bellissima partrita giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Potevamo andare pronti via sotto ma il nostro portiere Calatroni è stato bravo, poi si è anche ripetuto in altre interventi decisivi. Quindi sul rivesciamento di fronte potevamo invece essere noi a segnare. Partita bene giocata, dove è uscito tutto il nostro carattere, la grinta giusta che ci vorrebbe sempre. Gara giocata a viso aperto, colpo su colpo, da entrambe le compagini. Il primo tempo si è chiuso sul nulla di fatto e possiamo recriminare per un paio di occasioni facili dove non abbiamo segnato ma con due parate importanti di Calatroni. Nella ripresa siamo entrati un po' più cattivi e già al 5' minuto la sblocchiamo con Provera, poi falliamo per due volte il raddoppio, 2-0 che comunque arriva con Dicillo a 15' minuti dalla fine. Poi ancora un paio di occasioni per il 3-0, quindi si è arrivati al termine con l'arbitro che si è messo a fischiare anche un po' troppo in loro favore. Complimenti ai ragazzi, davvero molto bravi. Un plauso partricolare a Decolombi classe 2011 e mi ripeto per il nostro portiere Calatroni che è stato oltre che bravo anche decisivo".
RISULTATI&CLASSIFICA 
*************************************** 
⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

Pin It