GIOVANI PROMESSE IN CAMPO / Juniores Regionale B U19 al giro di boa, nell'ultima gara del sabato ampio successo (8-2) per gli U16. Nelle gare della domenica bei successi per U18 e U14. Per gli U15 arriva addirittura la tredicesima vittoria su 13 gare nella sfida tra prima e seconda. Sconfitta per gli U17. Risultati e commenti.

Juniores Regionali B U19 - Girone I
1^ G./R | OLTREPO' FBC | fine girone di andata
Sabato 13 gennaio inizio girone di ritorno
Siziano Lanterna – OLTREPO' FBC
RISULTATI&CLASSIFICA 
*************************************
UNDER 18 (2006) Juniores Regionali - Girone E
13^ G./A | Buccinasco - OLTREPO' FBC / 1-6
⚽⚽ Valizia
⚽⚽⚽ Rolleri
⚽ Muccelli

MISTER Federico SERRA: "Pronti via e siamo andati sotto di un gol dopo appena 10' minuti di gioco. Azione da calcio d'angolo, palla respinta, il loro centrocampista ha calciato al volo a fil di palo. Bel gol, nulla da dire. Poi ha pareggiato Valizia alla mezz'ora del primo tempo. Prima frazione di gioco non buona direi da parte nostra. Troppi individualismi, poca coralità di gioco. Frenesia direi, invece di giocar la palla c'era solo voglia di andare a concludere. Tra l'altro abbiamo giocato su un terreno in erba sintetica, buono, quindi la palla scorreva bene. Eravamo noi che non provavamo. Nell'intervallo ci siamo parlati, ho detto e chiesto loro di pensare a giocare di più la palla, di stare tranquilli che l'avremmo messa dalla nostra parte. Infatti siamo entrati meglio, anche con più cattiveria, più concreti. Abbiamo migliorato anche la fase di copertura, perché quando loro ripartivano ci creavano qualche problema. Una volta sistemati sono arrivati i gol, prima Rolleri, poi Muccelli, poi di nuovo Rolleri e poi altra rete di Valizia. Poco altro da dire, una volta sistemate le cose rispetto al primo tempo, tanta gestione, fraseggio, gol e altre occasioni create e non concretizzate. Nel complesso siamo soddisfatti, vittoria bella abbondante, arrivata ribaltando il risultato. Contro certe squadre come questa, noi soffriamo perché non riusciamo a trovare il giusto approccio mentale. Alla fine siamo contenti del secondo tempo e complessivamente di quello che è stato il girone di andata, anche se abbiamo lasciato qualche punticino qua e la. Ora ci godiamo un po' di riposo e torneremo in campo per preparare al meglio la seconda parte della stagione".

RISULTATI&CLASSIFICA 
**************************************
UNDER 17 (2007) Allievi Regionali - Girone G
13^ G./A | Real Crescenzago - OLTREPO' FBC / 2-0
RISULTATI&CLASSIFICA
***************************************
UNDER 16 (2008) Allievi Provinciali – Girone A
13^ G./A | OLTREPO' FBC - Hellas Torrazza / 8-3
⚽⚽ Silvestro
⚽ Marini
⚽ Ferrari
⚽ Maggi
⚽ Hassan
⚽ Spairano
⚽ Scarano

MISTER Nicolò STROPPA: "Partita che non è iniziata nel migliore dei modi. Siamo entrati un po' molli in campo. Poi però i ragazzi hanno ingranato la marcia giusta e ci siamo portati sul 2-0 chiudendo sul doppio vantaggio il primo tempo. Nella ripresa abbiamo purtroppo incassato il gol del 2-1 che poteva un po' spaventarci, ma così non è stato. Ci siamo rimessi subito sui binari corretti e siamo riusciti a quel pjnto a prendere il largo. faccio ovviamente i complimenti ai ragazzi e soprattutto a chi è subentrato, perché lo hanno fatto in maniera molto convinta. Una vittoria che dà così continuità ai nostri risultati ottenuti nelle ultime settimane e andiamo alla sosta invernale con un'altra bella affermazione. La speranza è quella di continuare così anche nel girone di ritorno. Ora un po' di meritato riposo poi ricominciamo a lavorare e ad allenarci per essere pronti quando il campionato riprenderà".
RISULTATI&CLASSIFICA
***************************************
UNDER 15 (2009) Giovanissimi Provinciali - Girone B
13 ^ G./A | OLTREPO' FBC - Union Calcio Basso Pavese / 4-0
⚽⚽⚽ Mangiarotti
⚽ Gatti

MISTER Alessandro NALDI: "Gara intensa, diciamo anche bella, ma soprattutto ripeto intensa. Abbiamo approcciato benissimo, lottando su ogni palla. Subito in gol con una bella azione Gatti-Mangiarotti, abbiamo raddoppiato al 15' minuto con un'azione simile sempre con Mangiarotti. Nella ripresa abbiamo trovato gli altri due gol, con Gatti e nuovamente Mangiarotti che ha firmato una tripletta. Bene anche per il risultato visto che era uno scontro diretto con la seconda in classifica. Eravamo a -2, ora siamo a più 5. Loro decisamente un'ottima squadra, con buone individualità. Noi abbiamo fatto molto ma molto bene. Siamo stati anche molto cinici a sfruttare tutto quello che abbiamo creato. Soilidi dietro, ancora una gara senza incassare gol. Ora testa al ritorno, dove vogliamo ripeterci e confermarci a questi livelli".
RISULTATI&CLASSIFICA
***************************************
UNDER 14 (2010) Giovanissimi Provinciali - Girone B
13 ^ G./A | Folgore - OLTREPO' FBC / 0-5
⚽ Decolombi
⚽⚽ Provera
⚽⚽ Hoybota

MISTER Massimiliano NALDI: "Partita dominata, possesso palla sempre per noi. Mai rischiato niente, gara ben giocata, sono scesi tutti in campo. Un po' di fatica in avvio per sbloccare la gara nonostate controllassimo sempre le operazioni di gioco. Mancava un po' di decisione, se vogliamo. Al 20' ci ha pensato Decolombi a sbloccala con una bella conclusione sotto la traversa, poi al 25' è arrivato il 2-0 ad opera di Provera che al volo ha corretto in rete un cross dalla destra di Triglione. Passano solo 2' minuti e sempre Provera fa il 3-0 ribadendo in rete una corta respinta della difesa. Nella ripresa doppietta di Hoybota, prima rete di testa, seconda con una "sassata" dopo una respinta appena fuori dall'area".
RISULTATI&CLASSIFICA
***************************************

Pin It