GIOVANI PROMESSE IN CAMPO / Nelle gare del sabato vincono tutte le formazioni biancorosse: alla Juniores Regionale B (u19) il derby in casa dell'Apos (1-2); l'U18 regionale strappa 3 punti a Landriano; gli U16 confermano di essere in un buon momento (3-2 all'Albuzzano); gli U15 arrivano alla 10^ vittoria consecutiva in altrettante gare (5-0 sul campo del Nizza). Nelle gare della domenica sconfitta casalinga con il Villa per l'U17 (0-4), mentre tre punti per l'U14 (3-0) con l'Abuzzano.

Juniores Regionali B U19 - Girone I 
10^ G./A | Oratorio Stradella - OLTREPO' FBC / 1-2
Guerra
⚽ Romanini

MISTER Andrea FIOCCHI: "Partita in cui potevamo e dovevamo sfruttare di più le azioni a favore per chiuderla invece l'abbiamo lasciata aperta fino alla fine. Nel primo tempo siamo partiti forte complice il gol di Guerra di testa su una punizione di Valizia ma non siamo riusciti più a finalizzare quello creato. Nel secondo tempo c'è stato un momento in cui le squadre erano molto lunghe e l'Apos ne ha approfittato, un lancio lungo ha sorpreso i nostri due difensori centrali e il portiere, è stato sveglio il loro attaccante che si è inserito e con un pallonetto ha battuto Cazzola. Da lì in poi grazie anche a qualche forza fresca abbiamo ripreso a macinare gioco ed è arrivato il gol su rigore di Romanini per un tocco di mano di un avversario. L'importante era vincere, devo fare i complimenti ai ragazzi per l'atteggiamento propositivo tenuto in campo ed è questo che fa la differenza".
RISULTATI&CLASSIFICA
************************************* 
UNDER 18 (2006) Juniores Regionali - Girone E 
8^ G./A | Landriano - OLTREPO' FBC / 1-2
Foppa
⚽ Kohuja

MISTER Federico SERRA: "Difficile essere contenti perché quando troviamo partite che sulla carta sono più alla nostra portata non le giochiamo, non c'è altro da dire. Primo tempo che doveva finire 4-0, se non 5, due traverse, due gol mancati a tu per tu con il portiere, e via dicendo. Rientriamo in campo imbarazzanti, si lo ripeto, imbarazzanti, non abbiamo fatto un tiro in porta, non ne abbiamo neanche presi visto che il loro gol è arrivato direttamente su punizione, bel tiro nulla da dire. Per il resto il nostro portiere inoperoso. Ma non impegnato neppure il portiere loro. Sicuramente se si vuole fare e rimanere agganciate alle squadre che stanno davanti queste gare vanno vinte per quello che si crea e archiviate per tempo. E soprattutto vanno interpretate in maniera assolutamente differente. Prendiamo i tre punti ma in settimana andremo ad analizzare che cosa non ha funzionato a dovere".
RISULTATI&CLASSIFICA
************************************** 
UNDER 17 (2007) Allievi Regionali - Girone G 
8^ G./A | OLTREPO' FBC – G.S. Villa / 0-6

MISTER Giovanni VASSALLO
: "Partita per i primi 30' minuti equilibrata, dove abbiamo sprecato per due volte l'opportunità per portarci in vantaggio e abbiamo colpito una traversa. Loro sono passati in vantaggio con un gol fortuito e poi hanno raddoppiato con una rete da calcio d'angolo. Siamo così andati al riposo sotto di due gol. Al rientro atteggiamento buono da parte nostra ma sbagliamo il possibile 2-1 e così arriva il 3-0 del Villa in maniera un po' anomala. Non si è capito bene cosa è accaduto se la palla fosse entrata o meno in porta. Loro hanno esultato, l'arbitro invece non ha segnalato gol e nulla d'altro. Portata la palla a centrocampo, siamo ripartita. Una cosa mai vista, ma va bene così. E' chiaro che dopo un gol così e sul 3-0 per loro, abbiamo perso un po' la bussola e ci siamo allungati. Nonostante tutto ci difendevamo anche bene, poi il 4-0 con un fuorigioco clamoroso di almeno 10 metri. Uguale il 5-0 e niente la partita ha preso una piega anche un po' pericolosa. Quindi è finta 6-0. Non sono queste le gare dove si possono prendere i punti. C'è stata una reazione, anche se piccola. Speriamo di incrementare questa cosa in quelle gare che riteniamo siano un po' più alla nostra portata". 
RISULTATI&CLASSIFICA
*************************************** 
UNDER 16 (2008) Allievi Provinciali – Girone A 
8^ G./A | OLTREPO' FBC - Albuzzano / 3-2
 Silvestro
⚽ Adam
Vercesi

MISTER Nicolò STROPPA: "Gara difficile contro la prima della classe. Abbiamo approcciato bene, siamo andati in vantaggio con Silvestro dopo una quindicina di minuti. Purtroppo, abbiamo preso subito o quasi il pareggio, dopo 5' minuti. Un gran bel tiro il loro da fuori area che è andato a insaccarsi quasi sotto l'incrocio. Continuami a giocare, molto bene. mettendo in campo i cosiddetti attributi ma purtroppo andiamo sotto 2-1. Il tutto a fine primo tempo. Ci parliamo negli spogliatoi, ci diamo la carica giusta ed entriamo convinti. Abbiamo aggredito l'avversario, tenendo la palla solo noi, giocando bene. Facciamo il 2-2 in una mischia in area dove riusciamo a buttarla dentro. Poi arriviamo al 3-2 dai 25 metri con Vercesi. Gara molto maschia, ma giocata bene, anche se non è stato facile perché l'avversario era forte e ostico. Sono orgoglioso di questi ragazzi perché come hanno giocato, con la voglia di vincere dal primo all'ultimo minuto".
RISULTATI&CLASSIFICA
*************************************** 
UNDER 15 (2009) Giovanissimi Provinciali - Girone B 
8^ G./A | Nizza - OLTREPO' FBC / 0-5
Gatti
⚽ Dantoni
Rovati
⚽ Sara
Jucan

MISTER Alessandro NALDI: "Partita abbastanza a senso unico, loro non hanno mai calciato in porta. Molto bene noi. L'abbiamo sbloccata dopo 10' minuti con un colpo di testa di gatti da battuta di calcio d'angolo, raddoppio su angolo di Dantoni e verso la fine del primo tempo terzo gol di Rovati con un tiro da fuori. Nella ripresa partita uguale, di controllo, con noi che attaccavamo. Quarto gol con Sana su una bellissima palla di Rovati e il 5-0 di Jucan con un bel tiro da fuori".
RISULTATI&CLASSIFICA
*************************************** 
UNDER 14 (2010) Giovanissimi Provinciali - Girone B 
8^ G./A | OLTREPO' FBC - Albuzzano / 3-0
 Ferrari
⚽ Di Cillo
Provera

MISTER Massimiliano NALDI: "Complimenti ai ragazzi, tanta roba davvero. Bravissimi, non c'è che dire. Preparata bene in settimana, grinta, corsa, cuore. Complimenti. Albuzzano squadra tosta, che era davanti in classifica e aveva dato filo da torcere alla prima e alla seconda. Partita giocata subito in vanati, pressing. Sbloccata da Ferrari dopo 7' minuti sul secondo palo al volo di destro insacca, poi costruiamo e sbagliamo altre occasioni, con il loro portiere fortissimo, ha fatto 2-3 parate da prima squadra direi. Andiamo al riposo sull'1-0 senza aver mai rischiato nulla. Pronti via nella ripresa raddoppio di Di Cillo con tiro da 25-30 metri che si infila sotto la traversa. Falliamo altre occasioni, sbagliano loro su una ripartenza con il nostro portiere che compie una doppia parata, ma sbagliano ancora noi per poca cattiveria, poi palo dell'Albuzzano, poi finalmente la chiude Provera su azione sulla destra, scambio, cross dentro l'area con Provera che di destro al volo fa centro. Ancora bravi e complimenti ai ragazzi".
RISULTATI&CLASSIFICA
***************************************

Pin It