GIOVANI PROMESSE IN CAMPO / Nelle gare del sabato successi in trasferta per l'U18, tre punti casalinghi per l'U16 e una goleada fuori casa nel derby per l'U15. Pareggia invece per 2-2 in trasferta l'U19. Nelle gare della domenica un dilagante (ed esagerato) 15-1 per gli U14.

Juniores Regionali B U19 - Girone I
5^ G./R | Viscontea Pavese - OLTREPO' FBC / 2-2
⚽ Carnevale
⚽ Laudanno
MISTER Andrea FIOCCHI:
"Partita giocata su un campo al limite del praticabile e sicuramente non ci ha aiutato.
Siamo partiti timidi ad inizio primo tempo ed infatti subiamo un gol su calcio d'angolo. Lo schiaffo ci ha svegliato ed infatti pareggiamo su palla inattiva con Laudanno ed andiamo in vantaggio con Carnevale sfruttando una bellissima giocata nata sempre da una palla inattiva. Secondo tempo la Viscontea spinge forte, noi non molliamo il colpo, abbiamo un'occasione con Monaco del 3-1 ma non la chiudiamo. Pastore fa 2 miracoli ma alla fine complice la stanchezza, al quarto minuto di recupero, è bravo un loro giocatore a sfruttare una respinta corta per calciare, sfiorare il nostro difensore che spiazza l'incolpevole Pastore. Sabato avremo ancora più fame, ne sono convinto".

RISULTATI&CLASSIFICA 
************************************* 
UNDER 18 (2006) Juniores Regionali - Girone E 
3^ G./R | Sporting Corsico - OLTREPO' FBC / 1-2
⚽ Valizia
⚽ Lazzati
MISTER Federico SERRA: "Partita che abbiamo avuto in mano per tutto il primo tempo senza però riuscire a concretizzare come al solito, purtroppo. Dal punto di vista del gioco abbiamo fatto una delle migliori partite. Siamo sempre stati in controllo, lavorato bene sugli esterni, le punte in avanti non davano punti di riferimento e aprivano i varchi per gli inserimenti dei centrocampisti. Ma come al solito non abbiamo concretizzato. Quindi siamo andati al riposo sullo 0-0 ma immeritatamente. Poi abbiamo sbloccato in avvio di ripresa dopo appena 40' secondi con Valizia. Loro hanno spinto un po' di più per cercare il pareggio ma senza creare problemi. Siamo stati bravi a stare in partita anche se poi abbiamo incassato il gol del pareggio sebbene viziato da un clamoroso fuorigioco, a detta anche del loro allenatore. E poi al terzo minuto di recupero siamo tornati in vantaggio con Lazzati di testa e abbiamo alla fine raccolto una vittoria meritata. Ringrazio i ragazzi del 2007 che si sono resi disponibili a venire con noi vista la difficoltà numerica che abbiamo. Alla fine mi sento di elogiare tutta la squadra per la prova e per i tre punti. La vittoria mancava da due settimane e serviva anche per dare coraggio ai ragazzi in un momento che ci vede andare in campo con parecchie defezioni".
RISULTATI&CLASSIFICA 
************************************** 
UNDER 17 (2007) Allievi Regionali - Girone G 
3^ G./R | Milano Accademy - OLTREPO' FBC / 3-2
⚽ Tayeb
MISTER Alfredo PIZZARELLI: "Eravamo sopra noi per 2-0. Poi la gara è diventata nervosa e ci siamo cascati in pieno così abbiamo perso per 3-2, con quattro espulsione e perdendo letteralmente la testa purtroppo".
RISULTATI&CLASSIFICA 
*************************************** 
UNDER 16 (2008) Allievi Provinciali – Girone A 
3^ G./R | OLTREPO' FBC – Siziano Lanterna / 2-1
⚽ Tayeb
MISTER Nicolò STROPPA: "Grande partita dei ragazzi, con grande carattere e grande voglia di vincere la partita. Su di un campo pesantisso i ragazzi hanno lottato e giocato davvero bene. E mi riferisco a tutti, dal portiere all'attaccante e anche a chi è subentrato in corsa. Veramente una grande partita che ci rende felici. Dopo la brutta sconfitta di Vigevano ci voleva questa risposta contro la seconda della classe. Quindi ci siamo, ci siamo e ci siamo. Complimenti a tutti".
RISULTATI&CLASSIFICA 
*************************************** 
UNDER 15 (2009) Giovanissimi Provinciali - Girone B 
3^ G./R | Vogherese - OLTREPO' FBC / 0-10
⚽ Rovati
⚽ Melyshi
⚽ Sana
⚽ Pirracchio
⚽ Dantoni
⚽ Villegas
⚽ Mangiarotti
⚽ De Luca
MISTER Alessandro NALDI: "Che dire... ci sarebbe poco da dire. Dislivello fisico notevole, terreno di gioco penalizzante per entrambe perché al limite della praticabilità. Noi più forti fisicamente. Gara a senso unico, dettata dal fatto deklla clamorosa differenza di rosa. All'andata questa differenza si era vista un po' meno. Campo pesante come detto. Noi abbiamo cercato di partire sempre palla al piede, poi ci fermavamo per il campo pesante, ma riprendavamo e andavamo in porta con la palla. Loro poi erano anche in pochi (13), noi invece abbiamo fatto tutti i cambi previsti. Al di la del risultato, abbiamo approcciato molto meglio rispetto a domenica scorsa e ci siamo ripresi dopo il mezzo passo falso. Quindi, al di la di tutto quanto emetrso, una bella prova di carattere da parte dei ragazzi".
RISULTATI&CLASSIFICA 
*************************************** 
UNDER 14 (2010) Giovanissimi Provinciali - Girone B 
3^ G./R | OLTREPO' FBC – Real Pavese / 15-1
⚽ Zymeri
⚽ Incognito
Hybota
⚽ Di Cillo
⚽Triglione
⚽ Provera
⚽ Delucchi
⚽ Maggi
⚽ Popa
MISTER Massimiliano NALDI: "Diciamo che è stata una partita particolare, non solo per il punteggio. Dove hanno giocato anche alcuni ragazzi che solitamente sono poco utilizzati. Come Zymeri che oltre ad aver giocato ha fatto doppietta, un assist e colpito una traversa, lui che fisicamente fa un po' fatica. Quindi bravo. Hybota ha fatto addirittura 6 gol, molto simili tra loro, su corner o dribblando tuti, ma di lui conosciamo bene le straordinarie dotati realizzative. Ha giocato e segnato anche Delucchi, un altro poco utilizzato. Diciamo bene tutti, ma soprattutto bene coloro che non giocano mai, hanno disputato tutta la gara, si sono impegnati. La squadra complessivamente ha riscattato la prestazione della domenica prima. Abbiamo fatto girare bene la palla e tutto è riuscito alla perfezione. Loro chiaramente poca roba, ma ci sta".
RISULTATI&CLASSIFICA 
*************************************** 

Pin It