CAMPIONATO, 4^ G./A: I biancorossi tornano al successo (secondo in trasferta), grazie al colpo di testa vincente di Pedrabissi.

GAVIRATE (VA) _ Si sblocca Thomas Pedrabissi. Il suo primo gol in campionato, per quello che è stato la passata stagione il capocannoniere con 21 gol del girone A di Eccellenza con la maglia della Sestese, regala i secondi tre punti in trasferta (dopo quelli di Lazzate) a un Oltrepo che si riscatta prontamente a meno di una settimana dal capitombolo casalingo con il Muggiò, I biancorossi salgano così a nove punti, agguantando quel Club Milano che mercoledì prossimo, 28 settembre, nel turno infrasettimanale valido per la 16^ giornata di andata, sarà di scena in via Ferrini, in quel di Broni. Non segna, per la prima volta in campionato, Nico Grasso, e questa è un po’ una notizia, anche se il bomber coglie un clamoroso palo esterno al 25’ del primo tempo. La rete di Pedrabissi è arrivata alla mezz’ora della ripresa. L’attaccante è stato servito in area da Gnaziri e con un preciso colpo di testa, ha innescato un pallonetto a spiovere nell’angolo più lontano alla sinistra di Menegon il quale non ha potuto arrivarci. Grasso, si diceva. Ha avuto un paio di palloni che poteva anche materializzare in rete. L’Oltrepo, nel primo tempo, ha assunto le redini del gioco, facendo la partita e costringendo il Gavirate nella propria metà campo. Più vivace e ritmata la ripresa, con i padroni di casa a spingere e ad alzare il ritmo e i biancorossi a chiudersi bene e ripartire, cercando di fare male all’avversario. E proprio da una ripartenza, è arrivato l’acuto vincente. Da sottolineare il gran volo all’incrocio di Cavo al 19’ della ripresa, a mantenere immutato il punteggio. Si gioca in anticipo di sabato, sotto la pioggia e un terreno di gioco che ha ben tenuto, perché domenica e lunedì, il “Vittorio Anessi” di Gavirate si tinge d’azzurro per gli allenamenti dell’Under 20 in vista dell’amichevole con la Svizzera di martedì 27 settembre allo stadio “Franco Ossola” di Varese. Mister Albertini rinuncia agli infortunati Cicciù, Paparella e Citterio e tiene De Stradis in panchina causa una caviglia malconcia. Nel Gavirate non c’è in panchina il tecnico Caon, squalificato. Il primo tempo non offre molte emozioni, anche se al 25’ Grasso, facendo tutto da solo, va a cogliere l’esterno del palo alla sinistra della porta di Menegon. Poi al 31’ Iervolino calcia direttamente in porta una punizione dai 25 metri, che Menegon respinge con i due piedi sulla riga di porta. I primi 45’ non offrono molto di più. Ripresa che comincia con il Gavirate che alza i giri del motore e spinge all’attacco, collezionando soprattutto calci d’angolo. Al 17’ Grasso ha l’occasione, quasi a tu per tu con Menegon, di portare avanti l’Oltrepo, ma l’aggancio non gli riesce e l’opportunità sfuma. Al 19’ la più ghiotta occasione costruita dal Gavirate, con un destro da fuori di Lercara, da poco entrato, e con Cavo che vola all’incrocio a deviare in angolo. Alla mezz’ora esatta la rete di Pedrabissi, di testa, che sblocca e decide il match regalando tre punti all’Oltrepo.

************************************************

GAVIRATE 0 
OLTREPO 1

GAVIRATE (4-3-1-2) 
1 Menegon; 2 Municchi (32 st’ 16 Di Benedetto), 5 Pescara, 6 Esteri, 3 Broggini; 8 Martinoia (39’ st 20 Luca), 4 Morello (11’ st 18 Lercara); 11 Roveda, 10 Fossati, 7 Marcaletti (11’ st 14 Eboa); 9 Selpa. A disp.: 12 Cappato, 13 D’Amico, 15 Rovedatti, 17 Fall, 19 Venditti. All.: Sirgutà. 
OLTREPO (3-4-2-1) 
1 Cavo; 6 Scarcella, 23 Gabrielli, 15 Lopane (21’ st 22 Ritondale); 4 Villoni, 79 Gnaziri, 12 Rebuscini, 29 Negri (49’ st 2 Giugno); 10 Pedrabissi (40’ st 20 Casiroli), 25 Iervolino; 9 Grasso (43’ st 27 Zani). A disp.: 30 Baschiazzore, 19 Calloni, 3 Selmo, 14 Branduardi, 28 De Stradis. All.: Albertini. 
ARBITRO: Gatto di Lamezia Terme. 
MARCATORI: 30’ st Pedrabissi (O). 
NOTE: recupero 1’ e 6’, angoli 9-4. Ammoniti: Esteri, Pescara, Marcaletti, Broggini, Lopane, Rebuscini. Espulsi: nessuno. 

Pin It