COPPA ITALIA, 2^ GIORNATAl’Oltrepo, per il girone 15, debutta ufficialmente al Comunale di Broni, dove affronta la seconda sfida del raggruppamento, quella contro la Trevigliese. I biancorossi, reduci dal successo per 3-2 sul Carpenedolo, hanno l’occasione, in caso di tre punti, di chiudere i giochi e qualificarsi agli Ottavi di finale, rendendo inutile la terza sfida tra Trevigliese e Carpenedolo.

BRONI _ Dopo la disputa della prima giornata del girone 15 di Coppa Italia 2023/2024 di Eccellenza, l’Oltrepò, grazie al successo per 3-2 sul campo del Carpenedolo, è al comando del raggruppamento con 3 punti. Ora la grande occasione di chiudere i conti in anticipo di un turno. Domenica 3 settembre al Comunale di Broni, arriva la Trevigliese, terza formazione inserita nel girone, che ha riposato nella prima giornata.

CONVOCATI 
L'Oltrepò per la seconda gara del girone di Coppa Italia contro la Trevigliese (fischio d’inizio ore 16, arbitro Cisternini di Seregno, assistenti Buschmann e Bonfanti di Milano) potrebbe recuperare almeno per la panchina quei giocatori che erano ancora infortunati o in prossimità di recuperare dai loro rispettivi infortuni, come l’esterno d’attacco Vaglio e il difensore Nunez. Ai box dovrebbe quindi rimane il solo difensore Giugno, alle prese con un problema al ginocchio, causa una distorsione riportata nel corso del ritiro di Clusone.  
PORTIERI: Guerci, Masotino, Pastore. 
DIFENSORI: Bartoli, Casiroli M., Gabrielli, Gasparetto, Lorusso, Nunez, Villoni.  
CENTROCAMPISTI: Berto, Casiroli K, Chiellini, Florencianez, Modotti, Valizia, Vincenzi, Speroni. 
ATTACCANTI: Aguilera, Cavallotti, Ferraro, Franchini, Guerra, Vaglio.

AVVERSARIO 
La TREVIGLIESE disputa il girone B di Eccellenza.  Età media 22,6, lo scorso anno nel girone B di Eccellenza lombarda ha chiuso la stagione all’11° posto con 41 punti ottenuti (24 in casa e 17 in trasferta), frutto di 11 vittorie, 8 pareggi e 15 sconfitte, con 51 gol segnati (25 in casa e 26 in trasferta) e 45 subiti (24 in casa, 21 in trasferta).

RISULTATI&CLASSIFICA 
RISULTATI 
Carpenedolo – OLTREPO / 2-3 
OLTREPO – Trevigliese / 
Trevigliese – Carpenedolo / 
CLASSIFICA 
OLTREPO p. 3 
Carpenedolo p. 0 
Trevigliese p. 0

COPPA ITALIA – FASE REGIONALE 
La fase regionale si svolgerà secondo il seguente calendario: 1 
1° turno: 27 agosto - 03 settembre - 13 settembre 2023;  
2° turno (ottavi): 18 ottobre 2023;  
3° turno (quarti): 15 novembre 2023;  
4° turno (semifinali): Andata 29 novembre – Ritorno 13 dicembre 2023;  
Finale: 7 gennaio 2024

QUALIFICAZIONE FASE SUCCESSIVA 
Per determinare la squadra 1ª classificata e qualificata del girone si terrà conto nell’ordine:  
a) dei punti ottenuti negli incontri disputati;  
b) della differenza fra reti segnate e subite negli incontri diretti fra le squadre interessate;  
c) della differenza fra reti segnate e subite nell'intero girone;  
d) del maggior numero di reti segnate nell'intero girone;  
e) migliore posizione nella “Classifica Disciplina” relativa alla Coppa Italia (miglior coefficiente in caso di numero diverso di gare);  
Persistendo ulteriore parità o nell’ipotesi di completa parità fra le tre squadre la vincente sarà determinata per sorteggio.

Pin It