15^ GIORNATA DI ANDATA / l’Oltrepo, risalito grazie al successo nel derby con il Casteggio dal quinto al terzo posto a quota 30 punti in piena corsa sia play off che per il titolo finale, affronta l’ultima trasferta del girone di andata che coincide anche con la gara che chiude la prima parte di campionato. Match in programma domenica 17 dicembre a Vergiate con fischio d’inizio alle 14.30.

BRONI _ L’Oltrepò, risalito nuovamente dal 5° al 3° posto a quota 30 punti, grazie al successo di misura (1-0) nel derby con il Casteggio, rimane ampiamente dentro la griglia play off, accorciando questa volta sulla capolista Pavia, alla seconda sconfitta consecutiva in campionato dopo ben 8 successi di fila. Ora i biancorossi puntano a chiudere in bellezza il girone di andata che li vedrà impegnati nella trasferta di Vergiate, contro la Vergiatese, invischiata invece nei bassi fondi della classifica. Una gara ovviamente da prendere con le molle contro una compagine tignosa che non regalerà assolutamente nulla sul campo e sappiamo bene che queste sono le gare più da temere della stagione contro compagni che raddoppiano le forze quando affrontano formazioni che stanno davanti in classifica. Squadre in campo domenica 17 dicembre al C.S. Comunale di Vergiate con fischio d’inizio alle 14,30.

CONVOCATI 
L’Oltrepo per l’ultima gara del girone di andata sul campo della Vergiatese (arbitro Lo Gaglio di Legnano, assistenti Caccia di Bergamo e Rossi di Cinisello Balsamo) non può contare sugli infortunati Rebuscini e Bartoli. Ha invece recuperato Gasparetto che è tornato in gruppo, così come Berto che ha disputato uno spezzone di gara contro il Casteggio. 
PORTIERI: Guerci, Masotino, Pastore. 
DIFENSORI: Andrini, Bartoli, Gabrielli, Gasparetto, Giugno, Lorusso, Provera, Villoni.  
CENTROCAMPISTI: Alvitrez, Berto, Chiellini, Florencianez, Modotti, Valizia, Vincenzi, Speroni. 
ATTACCANTI: Cavallotti, Citterio, Ferraro, Franchini, Monaco, Vaglio.

AVVERSARIO  
La VERGIATESE ha un’età media della rosa di 23 anni. In classifica, dopo 16 giornate (compreso il turno infrasettimanale di mercoledì 4 ottobre valido quale anticipo della 16^ giornata di andata e il turno infrasettimanale di mercoledì 1° novembre valido per la 17^ giornata di andata), occupa la quindicesima posizione della graduatoria con 15 punti, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte. Punti in casa (11), punti in trasferta (4). Sono 11 i gol segnati (7 in casa e 4 in trasferta) e 21 quelli incassati (9 in casa e 12 in trasferta). Risultati consecutivi: 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. I granata sono reduci dalla sconfitta per 2-1 sul campo dell’Ardor Lazzate. Miglior marcatore con 4 reti Mammetti. Reti segnate nei primi tempi (5), nei secondi tempi (6). Gol incassati nei primi tempi (9), nei secondi tempi (12).

15^ GIORNATA DI ANDATA 
Programma GARE

Pin It