3^ GIORNATA DI ANDATA /l’Oltrepo, dopo aver liquidato con un netto 3-0 l’Ardor Lazzate nella giornata di esordio del campionato di Eccellenza girone A e pareggiato per 1-1 sul campo del Base 96 Seveso, affronta la seconda trasferta consecutiva, quella sul campo della Sestese, con gara che si disputa sul neutro di Gallarate e con orario posticipato (fischio d’inizio ore 20.00).

BRONI _ L’Oltrepò affronta la seconda trasferta consecutiva. Dopo l’esordio contro l’Ardor Lazzate (3-0) e l’1-1 esterno sul campo del Base 96 Seveso, i biancorossi saranno nuovamente di scena delle mura amiche del Comunale di Broni, e se la vedranno sul neutro di Gallarate (Stadio Atleti Azzurri d’Italia, via Dei Salici 29) utilizzato dalla Sestese in questo avvio di campionato. La gara avrà inizio posticipato. Si disputerà regolarmente domenica 24 settembre ma alle ore 20.00 anziché alle ore 15.30.

CONVOCATI  
L’Oltrepo per la terza gara di campionato contro la Sestese (fischio d’inizio ore 20.00, arbitro Piras di Bergamo, assistenti Stracquadaini di Seregno e Boccadamo di Cinisello Balsamo) non può contare su tutti gli effettivi della rosa. Sono ai box il difensore Giugno (infortunio al ginocchio) e il centrocampista Modotti (squalificato). Hanno recuperato dai rispettivi acciacchi il difensore Mirko Casiroli e il centrocampista Andrea Felice, in campo con la Juniores in settimana, per la terza gara di girone di Coppa Lombardia. 
PORTIERI: Guerci, Masotino, Pastore. 
DIFENSORI: Bartoli, Casiroli M., Gabrielli, Gasparetto, Lorusso, Nunez, Villoni.  
CENTROCAMPISTI: Aguilera, Berto, Casiroli K, Chiellini, Felice, Florencianez, Modotti, Vincenzi, Speroni. 
ATTACCANTI: Cavallotti, Ferraro, Franchini, Guerra, Vaglio.

AVVERSARIO  
La SESTESE è una formazione che l’Oltrepò ritrova come consuetudine vuole nel girone A di Eccellenza. E’ allenata da un tecnico esperto, con passato anche in serie D, come Giuliano Melosi. In settimana ha disputato il match di Coppa Italia valido per il Girone 3, vincendo per 2-0 sul campo del Muggiò. Un risultato che non gli ha comunque permesso di passare il turno e accedere agli Ottavi di Finale, traguardo raggiunto invece dal Rovato grazie alla miglior differenza reti. La Sestese ha un’età media della rosa di 21.2. In campionato ha ottenuto un convincente successo per 3-0 all’esordio contro il Pavia e poi un pareggio per 1-1 in trasferta sul campo dell’Ardor Lazzate. Siano è attualmente il capocannoniere con 2 reti all’attivo. Nella passata stagione (2022-2023) la Sestese con 38 punti conquistati, ha chiuso al 14° posto e ha dovuto disputare i play out, dove ha ottenuto la salvezza posticipata avendo la meglio nei due confronti diretti contro la Pontelambrese (1-1; 2-1). In 34 gare di campionato aveva ottenuto 11 vittorie, 5 pareggi e 18 sconfitte, segnando 44 gol e incassandone 51. Luca Ferraro (attualmente attaccante dell’Oltrepò), con 15 reti, è stato il capocannoniere della squadra e il terzo migliore del girone A.

3^ GIORNATA DI ANDATA 
Programma GARE

Pin It