13^ GIORNATA DI RITORNO /l’Oltrepo, dopo il pareggio sul campo del Calvairate che ha permesso di allungare ulteriormente la striscia positiva e il margine di distacco in classifica dalle altre contendenti al titolo, affronta al Comunale di Broni, il Meda, coinvolto nella lotta per la salvezza. Biancorossi in campo domenica 14 aprile con fischio d’inizio alle 15,30.

BRONI _ L’Oltrepò ha nuovamente e ulteriormente consolidato il primo posto solitario in classifica (63 punti), conquistando il terzo pareggio del girone di ritorno (dopo quelli con Ardor Lazzate e Castanese) che ha interrotto la striscia di sei vittorie consecutive (Verbano, Caronnese, Pavia, Magenta, Milanese e Accademia Vittuone), e ora si appresta ad affrontare le ultime quattro decisive fatiche, con la consapevolezza che il traguardo è sempre più vicino (all’appello mancano 6 punti su 12 per essere certi di essere promossi). Due in trasferta, due in casa, nell’ordine Meda (casa), Casteggio (trasferta), Vergiatese (casa) e Solbiatese (trasferta). Il distacco dalla seconda (Pavia, che vincendo il recupero infrasettimanale con il Meda ha scavalcato il Magenta) è di +7, dalla terza (Magenta) di +9. Il Meda, formazione che è terz’ultima in classifica, in piena lotta play out (per evitare la retrocessione diretta in Promozione che avverrebbe con un distacco superiore ai 6 punti dalla sest’ultima posizione) e che all’andata rifilò il ko più pesante del torneo (3-0), arriva al Comunale di Broni assetata più che mai di punti, dopo aver anche perso (4-1) il recupero infrasettimanale con il Pavia. Entrambe le squadre, per i loro obiettivi, cercheranno di ottenere il massimo da questa sfida. Partita in programma domenica 14 aprile al Comunale di Broni (via Contardo Ferrini, 119/B) con fischio d’inizio alle ore 15,30.

***NUMERI A CONFRONTO***
CLASSIFICA
OLTREPO p. 63 (V19 _ N6 _ P5)
MEDA p. 25 (V6 _ N7 _ P17)
V: vittorie N: pareggi P: perse

RENDIMENTO IN CASA E FUORI
OLTREPO in casa (V13 _ N0 _ P2)
MEDA in trasferta (V1 _ N5 _ P8)
V: vittorie N: pareggi P: perse

GOL FATTI E SUBITI
OLTREPO F 58 – S 29 (differenza reti +29), di cui in casa F 35 – S 11
MEDA F 27 – S 48 (differenza reti –21), di cui in trasferta F 10 – S 29

GIRONE DI RITORNO
OLTREPO p. 30 (in 13 gare, V9 N3 P1)
MEDA p. 11 (in 13 gare, V3 N5 P6)
V: vittorie N: pareggi P: perse

A DISPOSIZIONE
L’Oltrepo per la 13^ giornata di ritorno (30^) al Comunale di Broni (arbitro Saraci di Lecco, assistenti Harwood di Chiari e Bergamaschi di Bergamo) non può contare sugli infortunato Rebuscini e sullo squalificato Alvitrez.
PORTIERI: Guerci, Masotino.
DIFENSORI: Andrini, Bartoli, Gabrielli, Giugno, Lorusso, Villoni.
CENTROCAMPISTI: Berto, Chiellini, Florencianez, Modotti, Muccelli, Vincenzi, Speroni.
ATTACCANTI: Cavallotti, Citterio, Ferraro, Franchini, Vaglio.

AVVERSARIO
Il MEDA ha un’età media di 24.8 anni (la più “anziana” del campionato). In classifica, dopo 30 partite giocate, occupa la sedicesima (16^) posizione della graduatoria con 25 punti, frutto di 6 vittorie, 7 pareggi e 17 sconfitte. Punti in casa (17), punti in trasferta (8). Sono 27 i gol segnati (17 in casa e 10 in trasferta) e 48 quelli incassati (19 in casa e 29 in trasferta), per un –21 di differenza reti (terza peggiore del campionato). Risultati consecutivi: 2 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte. I bianconeri di mister Cairoli sono reduci dalla sconfitta in trasferta nel recupero infrasettimanale sul campo del Pavia (4-1). Migliori marcatori con 6 reti Laribi, 5 Valtulina, e con altri 11 giocatori andati a referto. Reti segnate nei primi tempi (12), nei secondi tempi (15). Gol incassati nei primi tempi (21), nei secondi tempi (27). Il Meda è la seconda squadra che ha vinto meno gare in trasferta (1, Verbano), è la squadra che ha fatto meno punti in trasferta (8), la seconda compagine che ha segnato meno lontano da casa (10 gol) e la seconda peggior difesa in trasferta (29 gol incassati). Il Meda è la squadra che ha lasciato più punti al fanalino di coda (già retrocesso, Accademia Vittuone), 4 sui 5 attuali.

13^ GIORNATA DI RITORNO (30^) 
Programma GARE

Pin It