12^ GIORNATA DI RITORNO / L'Oltrepo, dopo la sesta vittoria consecutiva (nona del girone di ritorno) e un primo posto sempre più solitario (62 punti, +8 sulla seconda) incomincia l’ultima e decisiva parte di stagione. Cinque gare che diranno tutto. Si comincia dall’insidiosa trasferta sul sintetico di Vimodrone in casa del Calvairate che è in piena lotta per un posto nei play off. Biancorossi in campo domenica 7 aprile con fischio d’inizio alle 15,30.

BRONI _ L’Oltrepò ha ulteriormente consolidato il primo posto solitario, conquistando la sesta vittoria consecutiva (Verbano, Caronnese, Pavia, Magenta, Milanese e Accademia Vittuone), e ora si appresta, dopo la sosta di Pasqua, ad affrontare le ultime cinque decisive fatiche. Tre in trasferta, due in casa, nell’ordine Calvairate (trasferta), Meda (casa), Casteggio (trasferta), Vergiatese (casa) e Solbiatese (trasferta). Il distacco dalla seconda (Magenta) è salito a +8, ma questo non significa ancora nulla, anche se la consapevolezza è cresciuta tantissimo negli ultimi mesi. Con il Calvairate, formazione che è stata in testa per una parte del campionato, sarà un altro test da “ciclo di ferro”. I padroni di casa, che giocano le gare casalinghe sul sintetico di Vimodrone, sono in piena lotta per conquistare un posto nei play off e la concorrenza non manca assolutamente. Entrambe le squadre, per i loro obiettivi, cercheranno di ottenere il massimo da questa sfida. Partita in programma domenica 7 aprile al Comunale “Giacomo Leopardi” di Vimodrone con fischio d’inizio alle ore 15,30.

***NUMERI A CONFRONTO***
CLASSIFICA
OLTREPO p. 62 (V19 _ N5 _ P5)
CALVAIRATE p. 47 (V13 _ N8 _ P8)
V: vittorie N: pareggi P: perse

RENDIMENTO IN CASA E FUORI
OLTREPO in trasferta (V6 _ N5 _ P3)
CALVAIRATE in casa (V6 _ N5 _ P3)
V: vittorie N: pareggi P: perse

GOL FATTI E SUBITI
OLTREPO F 57 – S 28 (differenza reti +29), di cui in trasferta F 22 – S 17
CALVAIRATE F 55 – S 28 (differenza reti +27), di cui in casa F 20 – S 10

GIRONE DI RITORNO
OLTREPO p. 29 (in 12 gare)
CALVAIRATE p. 18 (in 12 gare)

A DISPOSIZIONE
L’Oltrepo per la 12^ giornata di ritorno (29^) sul sintetico del Comunale di Vimodrone (arbitro Nannelli di Valdarno, assistenti Mastroianni di Mantova e Bergamaschi di Bergamo) non può contare sull'infortunato Rebuscini mentre saranno valutati sino all'ultimo Andrini e Franchini in via di recupero dai rispettivi infortuni muscolari. Nessuno squalificato.
PORTIERI: Guerci, Masotino.
DIFENSORI: Andrini, Bartoli, Gabrielli, Giugno, Lorusso, Villoni.
CENTROCAMPISTI: Alvitrez, Berto, Chiellini, Florencianez, Modotti, Monaco, Muccelli, Vincenzi, Speroni.
ATTACCANTI: Cavallotti, Citterio, Ferraro, FRanchini, Vaglio.

AVVERSARIO
La CALVAIRATE ha un’età media di 24.5 anni (la seconda più “anziana” dopo il Meda 24.8). In classifica, dopo 28 partite giocate, occupa la settima posizione della graduatoria con 47 punti, frutto di 13 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte. Punti in casa (23), punti in trasferta (24). Sono 55 i gol segnati (20 in casa e 35 in trasferta) e 28 quelli incassati (10 in casa e 18 in trasferta). Risultati consecutivi: 5 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte. I rossoblù di mister Motta sono reduci dal pareggio (1-1) sul campo dell’Ardor Lazzate. Miglior marcatore con 16 reti Sow a seguire Personè con 14 e con altri 11 giocatori andati a referto. Reti segnate nei primi tempi (28), nei secondi tempi (27). Gol incassati nei primi tempi (10), nei secondi tempi (18). Calvairate con il quarto miglior attacco (55) e la seconda miglior difesa (28).

12^ GIORNATA DI RITORNO (29^) 
Programma GARE

Pin It