8^ GIORNATA DI ANDATA / l’Oltrepo, sempre terzo in classifica con 17 punti dopo l’1-1 con il Verbano, alle spalle di Casteggio e della capolista Calvairate (che hanno pareggiato nello scontro diretto), in avvio di settimana ha cambiato guida tecnica: via Mastrolonardo, promosso Barbieri, da allenatore in seconda. Sabato 28 ottobre (20.30) sul sintetico di Ferrera Erbognone (causa l’indisponibilità del terreno di gioco del Comunale di Broni) anticipo contro la Caronnese.

BRONI _ L’Oltrepò, dopo il pareggio di Besozzo con il Verbano (1-1) e il ribaltone in panchina, con l’esonero di mister Agostino Mastrolonardo e la promozione al suo posto del tecnico in seconda Paolo Barbieri, affronta “in casa” la Caronnese, sfida che apre un trittico di tre gare ravvicinate. Infatti l’Eccellenza tornerà in campo anche mercoledì 1° novembre per l’anticipo della 17^ gara di andata e per l’Oltrepò sarà derby in quel di Pavia (fischio d’inizio ore 17.30), poi farà seguito la trasferta di Magenta di domenica 5 novembre. La gara casalinga con la Caronnese si disputa invece in anticipo, sabato 28 ottobre (20.30) e in campo neutro, ovvero sul sintetico di Ferrera Erbognone (impianto utilizzato per le sedute invernali dai biancorossi considerando il manto in erba artificiale) in quanto il terreno di gioco del Comunale di Broni è in fase di manutenzione (trattamenti e risemina) e tornerà utile a partire dalla gara casalinga di domenica 12 novembre 2023 contro l’FC Milanese.

CONVOCATI 
L’Oltrepo per la gara in anticipo di sabato 28 ottobre contro la Caronnese (arbitro Scalvi di Lodi, assistenti Maraboli di Monza e Valdivia di Milano) non può contare sempre sugli infortunati Giugno, Berto e Rebuscini (i primi due con problemi al ginocchio, il terzo in fase di recupero dopo l’operazione sempre al ginocchio). Nessun giocatore squalificato. 
PORTIERI: Guerci, Masotino. 
DIFENSORI: Bartoli, Gabrielli, Gasparetto, Lorusso, Villoni.  
CENTROCAMPISTI: Aguilera, Casiroli, Chiellini, Felice, Florencianez, Modotti, Vincenzi, Speroni. 
ATTACCANTI: Cavallotti, Ferraro, Franchini, Vaglio.

AVVERSARIO  
La CARONNESE, formazione retrocessa dalla serie D, è allenata da mister Roberto Gatti, ex Sant’Angelo Lodigiano. La squadra rossoblù ha un’età media della rosa di 22.2 anni. In classifica, dopo 8 giornate (compreso il turno infrasettimanale di mercoledì 4 ottobre valido quale anticipo della 16^ giornata di andata), occupa la quarta posizione della graduatoria con 14 punti (al pari di Base 96 Seveso e Pavia), ottenuti 8 in casa e 6 in trasferta, frutto di 4 vittorie (Meda, Solbiatese, Vergiatese e FC Milanese), 2 pareggi (Calvairate e Ardor Lazzate) e 2 sconfitte (Casteggio e Pavia). Sono 14 i gol segnati (8 in casa e 6 in trasferta) e 10 quelli incassati (7 in casa e 3 in trasferta). Risultati consecutivi: 2 vittorie. Caronnese reduce dal pareggio casalingo contro l’Ardor Lazzate (2-2). Il miglior marcatore è capitan Corno (3 gol all’attivo). Reti segnate nei primi tempi (7), nei secondi tempi (7). Gol incassati nei primi tempi (4), nei secondi tempi (6).

8^ GIORNATA DI ANDATA 
Programma GARE

Pin It