10^ GIORNATA DI RITORNO /l’Oltrepo, dopo aver incamerato 9 punti nelle ultime tre gare di un ciclo di sfide d’alta classifica e di vertice come quelle con Caronnese, Pavia e Magenta che gli ha permesso di raggiungere il comando della classifica, chiude il percorso affrontando l’FC Milanese che lotta al pari di altre contendenti per un posto nei play off. Si gioca sempre al Comunale di Broni domenica 17 marzo con fischio d’inizio alle 14,30.

BRONI _ L’Oltrepò ha mantenuto il comando della classifica, anzi ha allungato il passo, dopo essersi aggiudicato lo scontro diretto e al vertice con il Magenta (1-0) che deve sempre recuperare una gara e che virtualmente potrebbe riagganciare i biancorossi in testa alla graduatoria. Contro Caronnese, Pavia e Magenta, ovvero un trittico di gare contro dirette rivali per titolo e play off, i ragazzi di mister Barbieri sono riusciti nella grande impresa di cogliere il massimo dei punti (9), segnando 4 reti e incassandone solamente una. Ora si apprestano a chiudere il ciclo di ferro ricevendo sempre al Comunale di Broni l’FC Milanese che all’andata riuscì a sconfiggere i biancorossi per 2-1 (gol di Sorrenti e Checchi, per l’Oltrepo ha accorciato Vaglio). L’FC Milanese in trasferta è la squadra (al pari del Magenta) che ha vinto più gare (8) ed è quella che in assoluto ha incassato meno reti (11) ed è la seconda compagine del girone ad aver fatto più punti (25), meglio ha fatto solo il Magenta (26). 
 
NUMERI A CONFRONTO 
CLASSIFICA 
OLTREPO p. 53 (V17 _ N5 _ P5) - V: vittorie N: pareggi P: perse 
MILANESE p. 44 (V13 _ N5 _ P9) - V: vittorie N: pareggi P: perse

RENDIMENTO IN CASA E FUORI 
OLTREPO in casa (V11 – N0 – P2) - V: vittorie N: pareggi P: perse 
MILANESE in trasferta (V8 – N1 - P4) - V: vittorie N: pareggi P: perse

GOL FATTI E SUBITI 
OLTREPO F 48 – S 27 (differenza reti +21), di cui in casa F 26 – S 10 
MILANESE F 36 – S 27 (differenza reti +9), di cui in trasferta F 17 – S 11 
 
GIRONE DI RITORNO 
OLTREPO p. 23 (in 10 gare) 
MILANESE p. 18 (in 10 gare) 
 
A DISPOSIZIONE 
L’Oltrepo per la 10^ giornata di ritorno (27^) al Comunale di Broni (arbitro Zamagna di Saronno, assistenti Filipponi di Monza e Borella di Saronno) non può contare sugli infortunati Rebuscini e Andrini e sullo squalificato Bartoli. 
PORTIERI: Guerci, Masotino. 
DIFENSORI: Gabrielli, Giugno, Lorusso, Villoni.  
CENTROCAMPISTI: Alvitrez, Berto, Chiellini, Florencianez, Modotti, Monaco, Muccelli, Vincenzi, Speroni. 
ATTACCANTI: Cavallotti, Citterio, Ferraro, Franchini, Vaglio. 
 
AVVERSARIO  
La MILANESE ha un’età media della rosa di 21.7 anni. In classifica, dopo 27 partite giocate, occupa la settima posizione della graduatoria con 44 punti, frutto di 13 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte. Punti in casa (19), punti in trasferta (25). Sono 36 i gol segnati (19 in casa e 17 in trasferta) e 27 quelli incassati (16 in casa e 17 in trasferta). Risultati consecutivi: 4 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte. I biancorossi milanesi di mister Greco sono reduci dalla sconfitta (3-1) contro l’Ardor Lazzate. Miglior marcatore con 11 reti Checchi e con altri 9 giocatori andati a referto. Reti segnate nei primi tempi (13), nei secondi tempi (23). Gol incassati nei primi tempi (13), nei secondi tempi (14).

10^ GIORNATA DI RITORNO (27^) 
Programma GARE

Pin It