9^ GIORNATA DI RITORNO /l’Oltrepo, dopo il quinto successo nelle ultime sei gare disputate ottenuto nel derby infrasettimanale con il Pavia che l’ha confermato al primo posto della classifica a quota 53 punti, si prepara al “testa a testa” proprio con l’altra capolista, il Magenta, che deve recuperare però la gara con il Lazzate. Si gioca sempre al Comunale di Broni domenica 10 marzo con fischio d’inizio alle 14,30.

BRONI _ L’Oltrepò è arrivato sino al comando alla classifica dopo l’ottava giornata del girone di ritorno (aveva assaporato il primo posto anche nelle prime 4 giornate di andata e alla 16^ giornata), toccando quota 50 punti dopo il successo (terzo in trasferta e quarto nelle ultime 5 gare del girone di ritorno) sul sintetico di Caronno Pertusella, nel match di anticipo di sabato 2 marzo contro la Caronnese, dove hanno deciso i gol di Vaglio e capitan Gabrielli. 
E in vetta alla classifica ci è rimasto ancora, incrementando il bottino dei punti e salendo a quota 53 dopo il quinto successo nelle ultime sei gare, ovvero quello nel derby con il Pavia giocato in turno infrasettimanale e vinto grazie ancora a un gol decisivo di capitan Gabrielli che però sarà il grande assente per la sfida di vertice con il Magenta in quanto squalificato. Ora viene ancora di più il bello. Vale a dire il “testa a testa” con il Magenta, ovvero l’altra capolista, che arriva al Comunale di Broni domenica 10 marzo con gli stessi punti dei biancorossi ma con una partita in meno, quindi virtualmente al comando, nel caso facesse bottino pieno nel recupero del 20 marzo con l’Ardor Lazzate. 
Il ciclo di ferro quindi continua. Domenica 10 marzo il Magenta, domenica 17 marzo l’FC Milanese. Il Magenta giunge dall’1-0 proprio alla Milanese inflitto nell’infrasettimanale. Ha il miglior attacco del campionato (54) e la miglior difesa (24), anche se in coabitazione con Calvairate ed FC Milanese. In trasferta è la squadra che ha segnato di più (30 gol). Nel girone di ritorno, in 8 gare (ne deve recuperare una), 7 vittorie e una sconfitta. 
 
NUMERI A CONFRONTO 
CLASSIFICA 
OLTREPO p. 53 (V16 _ N5 _ P5) - V: vittorie N: pareggi P: perse 
*MAGENTA p. 53 (V16 _ N5 _ P4) - V: vittorie N: pareggi P: perse 
* una partita in meno

RENDIMENTO IN CASA E FUORI 
OLTREPO in casa (V10 – N0 – P2) - V: vittorie N: pareggi P: perse 
MAGENTA in trasferta (V8 – N2 - P2) - V: vittorie N: pareggi P: perse

GOL FATTI E SUBITI 
OLTREPO F 47 – S 27 (differenza reti +20), di cui in casa F 24 – S 10 
MAGENTA F 54 – S 24 (differenza reti +30), di cui in trasferta F 30 – S 13 
 
GIRONE DI RITORNO 
OLTREPO p. 20 (in 9 gare) 
MAGENTA p. 21 (in 8 gare) 
 
A DISPOSIZIONE 
L’Oltrepo per la 9^ giornata di ritorno (26^) al Comunale di Broni (arbitro Zantedeschi di Verona, assistenti Mucciante e Manno di Milano) non può contare sull'infortunato Rebuscini con Giugno rientrato in gruppo ma non ancora al meglio e sullo squalificato Gabrielli. 
PORTIERI: Guerci, Masotino. 
DIFENSORI: Andrini, Bartoli, Lorusso, Villoni.  
CENTROCAMPISTI: Alvitrez, Berto, Chiellini, Florencianez, Modotti, Monaco, Muccelli, Vincenzi, Speroni. 
ATTACCANTI: Cavallotti, Citterio, Ferraro, Franchini, Vaglio. 
 
AVVERSARIO  
Il MAGENTA ha un’età media della rosa di 24 anni. In classifica, dopo 25 partite giocate (una da recuperare), occupa la prima posizione della graduatoria con 53 punti, frutto di 16 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. Punti in casa (27), punti in trasferta (26). Sono 54 i gol segnati (24 in casa e 30 in trasferta) e 24 quelli incassati (11 in casa e 13 in trasferta). Risultati consecutivi: 5 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta. I giallobù di mister Lorenzi sono reduci dal successo (1-0) contro l’FC Milanese. Miglior marcatore con 15 reti bomber Avinci (capocannoniere del girone al pari di Antenucci del Pavia), e con altri 13 giocatori andati a referto. Reti segnate nei primi tempi (30), nei secondi tempi (24). Gol incassati nei primi tempi (11), nei secondi tempi (12).

9^ GIORNATA DI RITORNO (26^) 
Programma GARE

****************************************** 

Pin It