14^ GIORNATA DI ANDATA /l’Oltrepo, risceso nuovamente al quinto posto dopo la rovinosa caduta con il Meda (3-0), affronta il terzo derby di campionato, quello con il Casteggio, valido per la penultima giornata del girone di andata. Gara in programma in anticipo, sabato 9 dicembre, al Comunale di Broni con fischio d’inizio alle 14.30.

BRONI _ L’Oltrepò, risceso nuovamente dal 2° al 5° posto, complice il pesante ko di Meda (3-0), rimane dentro la griglia play off, ma non approfitta del ko della capolista Pavia, non accorciando la distanza che dal primo posto resta per i biancorossi di 5 lunghezze. Ora sulla strada dell’Oltrepo il terzo derby di andata e di campionato, quello con il Casteggio, dopo quelli disputati con Accademia Pavese e Pavia. Il match con il Casteggio si disputa in anticipo, per volontà del Comitato Regionale Lombardo che da questa stagione invita le società a disputare almeno un turno in anticipo al sabato di andata e uno di ritorno. Squadre in campo sabato 9 dicembre, al Comunale di Broni, con fischio d’inizio alle 14,30.

CONVOCATI 
L’Oltrepo per il derby con il Casteggio (arbitro Paris di Bergamo, assistenti Borella di Saronno e Rizza di Legnano) non può contare sugli infortunati Rebuscini, Bartoli e Gasparetto. Torna invece a disposizione il centrocampista Berto che ha recuperato dall’infortunio al ginocchio. E potrà sempre disporre dei tre arrivi del mercato invernale, l’estero sinistro difensivo Andrini (Derthona), del centrocampista Alvitrez (Chieri) e dell’attaccante Citterio (Saronno). 
PORTIERI: Guerci, Masotino, Pastore. 
DIFENSORI: Andrini, Gabrielli, Giugno, Lorusso, Provera, Villoni.  
CENTROCAMPISTI: Alvitrez, Berto, Casiroli, Chiellini, Florencianez, Modotti, Vincenzi, Speroni. 
ATTACCANTI: Cavallotti, Citterio, Ferraro, Franchini, Monaco, Vaglio.

AVVERSARIO  
Il CASTEGGIO ha un’età media della rosa di 22.6 anni. In classifica, dopo 15 giornate (compreso il turno infrasettimanale di mercoledì 4 ottobre valido quale anticipo della 16^ giornata di andata e il turno infrasettimanale di mercoledì 1° novembre valido per la 17^ giornata di andata), occupa la decima posizione della graduatoria con 21 punti, frutto di 5 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. Punti in casa (10), punti in trasferta (11). Sono 12 i gol segnati (13 in casa e 12 in trasferta) e 20 quelli incassati (12 in casa e 8 in trasferta). Risultati consecutivi: 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Gialloblù reduci dal pareggio casalingo con l’Ardor Lazzate (1-1). Miglior marcatore con 11 reti l’attaccante Migliavacca. Reti segnate nei primi tempi (10), nei secondi tempi (15). Gol incassati nei primi tempi (7), nei secondi tempi (13).

13^ GIORNATA DI ANDATA 
Programma GARE

Pin It