1^ GIORNATA DI ANDATA: l’Oltrepo affronta la nuova stagione in Eccellenza girone A, ospitando al Comunale di Broni, l’Ardor Lazzate, formazione tra le più accreditate a un campionato di vertice. Dunque subito un test provante per i biancorossi di mister Mastrolonardo.

BRONI _ Dopo la disputa delle prime due giornate di Coppa Italia, il cui esito finale sul fatto che l’OLTREPO' FBC possa o meno passare al turno successivo (Ottavi di Finale), dipenderà dall’esito della terza gara tra Trevigliese e Carpenedolo (l’unica speranza per l’Oltrepò che il Carpenedolo vinca ma solo per 1-0, a quel punto con tra squadre al comando con 3 punti, passerebbe la squadra che ha fatto più gol nelle tre sfide, e quindi l’Oltrepò), i biancorossi devono ora cominciare a pensare sul serio al campionato di Eccellenza girone A che prende il via domenica 10 settembre. I biancorossi debutteranno al Comunale di Broni, affrontando l’Ardor Lazzate, di cui si dice un gran bene.

CONVOCATI  
L’Oltrepò per la prima gara di campionato contro l’Ardor Lazzate (fischio d’inizio ore 15.30, arbitro Zamagna di Saronno, assistenti Filipponi di Monza e Camporeale di Lodi) recupera a pieno titolo i suoi infortunati. Già in Coppa Italia, contro la Trevigliese, il difensore Nunez (partito dalla panchina e poi subentrato) e l'esterno offensivo Vaglio (rimasto solo in panchina) hanno fatto ritorno in distinta, dopo aver risolto le questioni legate ai loro rispettivi infortuni muscolari. L’unico che rimane ai box è il difensore Giugno, alle prese con una distorsione al ginocchio.  
PORTIERI: Guerci, Masotino, Pastore. 
DIFENSORI: Bartoli, Casiroli M., Gabrielli, Gasparetto, Lorusso, Nunez, Villoni.  
CENTROCAMPISTI: Berto, Casiroli K, Chiellini, Felice, Florencianez, Modotti, Valizia, Vincenzi, Speroni. 
ATTACCANTI: Aguilera, Cavallotti, Ferraro, Franchini, Guerra, Vaglio.

AVVERSARIO  
L’ ARDOR LAZZATE è una formazione che l’Oltrepò conosce alla perfezione, non è certo una novità nel panorama del girone A di Eccellenza. La società, molto ambiziosa, ha operato alla grande sul mercato, offrendo allo staff tecnico, una rosa decisamente all’altezza, pronta a puntare ai vertici del campionato. In Coppa Italia i gialloblù di mister Fedele, hanno nel girone 7 (che comprende Mapello, Darfo Boario e CazzagoBornato) conquistato 6 punti, punteggio pieno, grazie ai successi con Darfo Boario (3-2) e CazzagoBornato (0-5). Gli basta un punto (nella prossima sfida casalinga con il Mapello) per centrare la qualificazione agli Ottavi di Finale. Nella passata stagione di Eccellenza, l’Ardor Lazzate (età media 20.9) ha chiuso il campionato al 7° posto con 45 punti ottenuti (10 vittorie, 15 pareggi e 9 sconfitte) di cui 23 punti ottenuti in casa e 22 in trasferta, con 42 gol segnati (22 in casa e 20 in trasferta) e 40 subiti (21 in casa, 19 in trasferta).

ECCELLENZA GIR. A / 1^ GIORNATA DI ANDATA
Programma GARE (con tre anticipi)

Pin It