CAMPIONATO, 6^ G./A: I biancorossi passano sul difficile campo del Calvairate, grazie ai gol di Calloni, Grasso e Iervolino.

 MILANO (MI) _ Oltrepo in vetta alla classifica, a braccetto con il Pavia. Vittoria larga ma pure sofferta, contro il Calvairate, su un campo difficile in tutti i sensi. Biancorossi sotto di una rete a 1’ minuto dall’intervallo, per una punizione di destro infilata all’incrocio da Visigalli. Nella ripresa la svolta e la rimonta firmata Calloni, Grasso e Iervolino. Terzo sigillo lontano da Broni, dopo quelli con Lazzate e Gavirate. Secondo tempo da incorniciare per l’Oltrepo, giocato con rabbia, determinazione, voglia, qualità, intensità. Insomma tutto quello che serviva per ribaltarla e andarla a vincere. Mister Albertini rinunciava a Scarcella in difesa e Citterio in attacco, ma non solo. Out anche il 2004 Villoni, centrocampista utilizzato più spesso in difesa. Poi Grasso si accomodava inizialmente in panchina, causa un ginocchio malconcio e una febbre persistente per quasi tutta la settimana. In attaccò la novità Zani per la prima volta dall’inizio, e il 2004 Branduardi, anche lui all’esordio a metà campo. Capitan Rebuscini fa “ballare” la traversa al 1’, con una punizione perfetta, sulla ribattuta ci prova con il destro Calloni, respinge in tuffo Ruta. Ancora una punizione (22’) questa volta di Pedrabissi, sulla Ruta si accartoccia. Al 29’ si vede il Calvairate, con Cavo che para a terra. Al 30’ l’occasionissima per l’Oltrepo che capita sui piedi di Pedrabissi che fa tutto da solo, si incunea in area, va da solo davanti al portiere ma calcia incredibilmente a lato. Al 36’ Cavo vola letteralmente all’incrocio a dire di no a un destro da fuori di Conte. Al 44’ quello che non ti aspetti. Visigalli mette con il destro imparabilmente all’incrocio alla destra di Cavo una punizione delle sue. Le urla di mister Albertini nello spogliatoio si sentono da lontano. Ma servono, eccome, perché nella ripresa l’Oltrepo sale in cattedra. Al 3’ Negri di testa tutto solo in area piccola, su cross di De Stradis, si divora l’1-1. All’8’ Pedrabissi calcia con il destro da dentro l’area sul fondo. Si gioca a una porta sola. Al 20’ colpo di testa di Calloni, poi palla ribattuta dalla difesa. A furia di insistere, l’Oltrepo pareggia. Angolo di Rebuscini al 24’, su secondo palo salta di testa indisturbato Calloni che indirizza la palla in rete. La gara, a quel punto, “gira” del tutto. Cominciano i cambi. Nell’Oltrepo è già entrato Grasso e proprio lui al 42’ inventa un sinistro a giro da dentro l’area che si stampa all’incrocio nell’angolo più lontano. L’Oltrepo è definitivamente in cattedra. A tempo abbondantemente scaduto c’è tempo e gloria per la giocata a giro con il destro di Iervolino che si insacca sul palo opposto per il sigillo del 3-1 finale. Insomma, da una gara che poteva sembrare stregata, a un esito non certo scontato, ma assolutamente meritato per un Oltrepo che si prende la vetta della classifica, dopo la settima giornata.
****************************************************************

CALVAIRATE 1 
OLTREPO 3 
 
CALVAIRATE (4-3-3) 
1 Ruta; 2 Aliotta, 5 Venza, 6 Volpini, 3 Bianchini; 4 Conte (25’ st 14 Passoni), 8 Stefania (34’ st 16 Zingari), 10 Visigalli; 7 Mancuso, 9 Sow (34’ st 17 Ricupati), 11 Baiardo (25’ st 20 Roveri). A disp.: 12 Casanova, 13 Mazzei, 15 Cutolo, 18 Orlandi, 19 Zappettini. All.: Raspelli.

OLTREPO (3-4-2-1) 
1 Cavo; 23 Gabrielli, 19 Calloni, 15 Lopane; 14 Branduardi, 79 Gnaziri, 12 Rebuscini (34’ st 25 Iervolino), 29 Negri (39’ st 8 Cicciù); 10 Pedrabissi (11’ st 9 Grasso), 28 De Stradis (28’ st 21 Paparella); 27 Zani (47’ st 3 Selmo). A disp.: 30 Baschiazzore, 17 Provera, 22 Ritondale, 20 Casiroli. All.: Albertini. 
ARBITRO: Tagliaferri di Lovere. 
MARCATORI: 44pt Visigalli (C), 24’ st Calloni (O), 42’ st Grasso (O), 50’ st Iervolino (O). 
NOTE: recupero 1’ e 5’, angoli 3-4. Ammoniti: Venza, Mancuso, Passoni. Espulsi: nessuno.

Pin It