ULTIMA USCITA DEL 2024 / L’OLTREPO’ FBC ha affrontato al Comunale “San Contardo” di Broni il Sangiuliano City, formazione del girone B di serie D. L’allenamento congiunto si è chiuso sul risultato di 2-1 per i biancorossi. In rete De Rinaldis (doppietta) al 13’ e 38’. Momentaneo pareggio di Cocuzza (28’) per gli ospiti.

OLTREPO’ FBC 2
SANGIULIANO CITY 1
OLTREPO’ FBC (3-5-2) – primo tempo
12 Menegaldo; 2 Soldi, 31 Costante, 27 Maldini; 16 Ghiozzi, 6 Villoni, 21 Cretti, 10 De Rinaldis, 17 Andrini; 9 Spatari, 8 Cavallotti.  All.: Parolini.
OLTREPO’ FBC (3-5-2) – secondo tempo
1 Ventura 18 Campari, 5 Moraschi, 45 Gandolfi); 28 Marangoni, 47 Natoli, 15 Cabella, 28 Semenza, 11 Chiellini; 90 Hrom, 30 Raimondi. All.: Parolini.
SANGIULIANO CITY (4-4-2)
1 Libertazzi; 5 Cravino, 17 Premoli, 20 Rettore, 2 Mazzola; 21 Malanchini, 7 Saggionetto, 44 Barzago, 77 Catania; 70 Cazzaniga, 99 Cocuzza. A disp.: 12 Chiesa, 6 Pertosa, 8 Lupano, 9 Vassallo, 10 Palesi, 13 Varoli, 14 Maggioni, 18 Deiana, 19 Nisticò, 23 Huyiwang, 69 Balla, 28 De Cecco. All.: Parravicini.
ARBITRO: Lecca di Piacenza.
MARCATORI: 13’ e 38’ pt De Rinaldis (O), 28’ pt Cocuzza (S).
NOTE: ammoniti Cocuzza (S) e Costante (O). Angoli: 2-3.

***********************************************************************
BRONI _ Al Comunale “San Contardo” di Broni, l’OLTREPO’ FBC ha affrontato in allenamento congiunto il Sangiuliano City, formazione del girone B di serie D. La gara è terminata sul punteggio di 2-1 per i biancorossi. In rete per i padroni di casa De Rinaldis, autore di una doppietta, per gli ospiti gialloverdi Cocuzza. Tutte le reti realizzate nel primo tempo. 

CALCIO D’INIZIO _ Oltrepò Fbc con il 4-3-3. Mister Parolini, nel primo tempo, manda in campo: Menegaldo(‘05) tra i pali, difesa a tre composta da Soldi, Costante e Maldini (‘06), centrocampo a 5 con gli esterni Ghiozzi e Andrini, centralmente capitan Villoni (‘04), Cretti e De Rinaldis, in attacco Spatari e Cavallotti. E’ 4-4-2 per il Sangiuliano City.

PRIMO TEMPO _ Si parte. Partita vera sin dalle prime battute. L’Oltrepo tiene alto il ritmo. Al 4’ Spatari è anticipato di un soffio sottoporta. Al 9’ ancora Spatari protagonista dentro l’area di rigore su passaggio di De Rinaldis, mette fuori di pochissimo calciando sul fondo. Al 12’ ancora l’Oltrepo vicinissimo al vantaggio. Cavallotti scambia palla con De Rinaldis, sfera a Ghiozzi che arriva a tu per tu con Libertazzi ma sull’uscita del portiere non incrocia bene e calcia sul fondo. E’ il preludio al vantaggio dell’Oltrepo che arriva al minuto 13’. Ghiozzi converge palla al piede e serve a sinistra De Rinaldis che entra in area e con il sinistro in diagonale indovina l’angolo più lontano alla sinistra di Libertazzi. Al 27’ si vede il Sangiuliano City con una punizione di Cocuzza calciata alta sopra la traversa. Al 28’ gli ospiti pareggiano. Ripartenza sulla destra, Saggionetto converge verso il centro, poi dal limite dell’area lascia partire un sinistro secco ma centrale che Menegaldo para a terra ma non trattiene, il più lesto di tutti è Cicuzza che ribatte in rete. Punteggio fissato sull’1-1. L’Oltrepo non ci sta e torna a fare gioco. Così al 38’ arriva il 2-1 di De Rinaldis direttamente su punizione con un destro a giro che si infila alla destra di Libertazzi. Parabola perfetta che sorvola la barriera e si infila imparabile all’incrocio. Replica il Sangiuliano City con Catania che calcia dalla distanza, questa volta Menegaldo para bene a terra. Ci “scappano” due gialli a Cocuzza (34’) e poi a Costante (44’) e si chiude così la prima frazione con l’Oltrepo in vantaggio per 2-1.

SECONDO TEMPO _ Si riparte. Mister Parolini cambia tutto l’undici iniziale. Tra i pali Ventura (‘06), difesa a tre composta da Campari (‘07), Moraschi e Gandolfi (‘06), centrocampo a cinque con gli esterni Marangoni e Chiellini (capitano), centrali Natoli (‘06), Cabella (play) e Semenza (‘04). In attacco Hrom (‘04) e Raimondi (‘06). Al 10’ incursione di Chiellini sulla sinistra, l’esterno converge e calcia in corsa con il sinistro, palla sul fondo. Al 17’ Moraschi calcia di destro a fil di palo. Al 22’ l’Oltrepo si “divora” il possibile 3-1: Raimondi crossa forte e teso da destra a sinistra, sul secondo palo in corsa si avventa Semenza, sembra un gioco da ragazzi mettere in rete, ma il centrocampista conclude sul fondo. Il Sangiuliano City non ci sta e prova ad affondare, sfruttando anch’esso i numerosi cambi dalla panchina. Dal 24’ entra in scena il n.1 dell’Oltrepo, Edoardo Ventura. Dapprima para in due tempi su Saggionetto in piena area di rigore, mandando in angolo sul secondo intervento. Al 30’ si ripete su Catania, poi in mischia manda nuovamente sul fondo e in calcio d’angolo. Al 32’, sempre Ventura, questa volta di piede, evita di capitolare respingendo sulla conclusione di Lupano. Al 38’ “vola” a dire di no a un diagonale dentro l’area di De Cecco. Il direttore di gara concede 2’ di recupero, ma non accade più nulla. L’Oltrepo si aggiudica 2-1 l’allenamento congiunto.

PROSSIMO IMPEGNO _ L’Oltrepò Fbc tornerà nuovamente in campo per la prima giornata di ritorno (20^ stagionale) del Campionato di serie D girone A. Domenica 5 gennaio 2025, affronterà al Comunale “San Contardo” di Broni la Lavagnese. Fischio d’inizio alle 14,30.

📹 I GOL di OLTREPO’ FBC-Sangiuliano City
📷 Le FOTO di OLTREPO’ FBC-Sangiuliano City
🎙️ Le INTERVISTE di OLTREPO’ FBC-Sangiuliano City
🎥 Gli HIGHLIGHTS di OLTREPO’ FBC-Sangiuliano City

Pin It