TERZA USCITA / Termina con il punteggio di parità la terza uscita amichevole (allenamento congiunto) nel ritiro di Clusone. Il primo gol di Ferraro permette all'Oltrepò di pareggiare la sfida con i pari categoria del Falco Albino, andato per primo in vantaggio. Buone indicazioni dal primo tempo. Nella ripresa esordio nell'ultimo acquisto, Lorusso.

CLUSONE (BG) _ L’Oltrepo non va oltre l’1-1 nel terzo allenamento congiunto di Clusone, pareggiando 4la sfida con il Falco Albino. Ospiti in vantaggio per primi con Piantoni, rimedia nel primo tempo Ferraro, al primo acuto stagionale. Nella prima frazione l’Oltrepo mette in luce il meglio con ottime triangolazioni, aperture sugli esterni, con finalizzazioni sotto porta, il gol del pareggio nasce da un’azione proprio impostata da dietro, con assist in mezzo e finalizzazione sotto porta.

FISCHIO D'INIZIO _ Per il terzo impegno amichevole, dopo quello in famiglia del 6 agosto scorso e a seguire con la Virtus Ciserano Bergamo (serie D), mister Mastrolonardo conferma il 3-2-4-1, ma cambia un po’ di componenti rispetto all’allenamento congiunto con la Virus Ciserano Bergamo: Guerci tra i pali, difesa a tre composta da Bartoli, capitan Gabrielli e Chiellini; i due di centrocampo sono Speroni e Modotti; linea di centrocampo avanzata con Vaglio, Vincenzi, Florencianez, Franchini; punta avanzata Ferraro. Il neo promosso Falco Albino 1919 (Eccellenza, girone C) è in campo con un 4-4-2.

PRIMO TEMPO
_ Oltrepo in tenut
a bianca, Falco Albino con i colori neroazzurri. L’Oltrepo è privo di tre difensori: Villoni (problemi alla caviglia destra), Giugno (guai al ginocchio destro) e Nunez, anche per lui qualche acciacco da “ritiro”, così come per l’attaccante Cavallotti. Gli altri ok. La novità, rispetto alle prime due uscire, è rappresentata dalla presenza del difensore Lorusso, ultimo rinforzo tesserato e giunto da pochi giorni in ritiro a Clusone, e che inizialmente parte dalla panchina. Si parte. Buon ritmo. L’Oltrepò cerca molto le aperture sugli esterni e i cross dentro l’area. Il Falco Albino riparte compatto in velocità, svariando sulle due punte, molto mobili. Al 25’ la prima vera palla gol per l’Oltrepo. Gabrielli apre per Florencianez che stop, alza la testa e cross per Franchini che ci prova di testa, palla alta di poco sopra la traversa. Al 33’ la gara si sblocca, con il Falco Albino che va in vantaggio. Punizione dalla sinistra di Ghilardi per Piantoni che in mezzo all’area piccola salta indisturbato e di testa schiaccia in rete con Guerci che non può nulla. Al 36’ l’Oltrepo reagisce bene, con un destro a giro di Modotti che lambisce il palo. Al 42’ l’Oltrepo trova il meritato pari. Gabrielli da dietro sventaglia a sinistra per Florencianez che stoppa, alza la testa e serve l’assist sotto porta a Ferraro che con l’esterno destro anticipa il portiere in uscita e mette in fondo al sacco. Con il risultato di 1-1 si va al riposo.

SECONDO TEMPO _ Primi cambi da una parte e dall’altra in avvio di ripresa. Fa il suo esordio anche il difensore Lorusso nell’Oltrepo, che entra al posto di capitan Gabrielli. Ferraro al 15’ e al 18’ ha due palle per fare il 2-1, ma escono di poco sul fondo. Al 23’ rischia una clamorosa autorete Morstabilini, che cerca la deviazione volante sull’accorrere di Aguilera, ma per poco non beffa il proprio portiere. Al 39’ un paio di interventi propiziatori di Masotino, mantengono il punteggio sull’1-1.

FISCHIO FINALE _ La gara termina con il risultato di perfetta parità (1-1) con l'Oltrepò che riesce nell'intento di cogliere il pareggio dopo il vantaggio iniziale e sfiorare poi nella ripresa il 2-1, sempre con Ferraro, autore della rete del pareggio.

TABELLINO
OLTREPO 1
FALCO ALBINO 1


OLTREPO A (3-2-4-1)
1 Guerci (16’ st 30 Masotino); 4 Bartoli (28’ st 19 Provera), 23 Gabrielli (10’ st 3 Lorusso), 22 Chiellini; 28 Modotti (36’ st 13 Valizia), 24 Speroni (18’ st 25 Berto); 7 Vaglio (12’ st 11 Casiroli), 29 Vincenzi (36’ st 13 15 Casiroli M.), 10 Florencianez (36’ st 17 Guerra), 21 Franchini (1’ st 20 Aguilera); 9 Ferraro (36’ st 79 Rizzi).All.: Mastrolonardo.
FALCO ALBINO 1919 (4-4-2)
1 Speroni, 2 Peracchi, 5 Piantoni, 6 Adobati, 3 Borelli; 7 Maffioletti, 4 Laner, 8 Signori, 11 Ghilardi; 10 Pedroni, 9 Alberti. Subentrati: Gritti, Morstabilini, Bonassoli, Guerini, Maninetti, Elice, Carrara, Caldara. All.: Vedovati.
ARBITRO: Gabbiadini di Lovere.
MARCATORI: 33 pt Piantoni (FA); 42 pt Ferraro (O).

PROSSIMO IMPEGNO _ L’Oltrepò tornerà di nuovo in campo, dopo la pausa di Ferragosto e la ripresa degli allenamenti in quel di Molino dei Torti (fissata per giovedì 17 agosto), mercoledì 23 agosto, per la seconda edizione del Memorial “Giancarlo Magenta” con FC Milanese e Vogherese. Fischio d’inizio del triangolare alle ore 19 al Comunale di Broni (Via Ferrini 119/B). Domenica 27 agosto (ore 16.00) sarà invece Coppa Italia. Appuntamento con i tre punti che contano in quel di Carpenedolo, per la prima sfida del girone 15, che comprende anche la Trevigliese.

GALLERY _ Sfoglia la PHOTOGALLERY

Pin It