11vs11 IN VISTA DEL CASTIGLIONE / L'Oltrepò prosegue la preparazione durante la sosta invernale dopo la fine del girone di andata. A Molino dei Torti la squadra ha disputato una sfida in famiglia terminata in parità. Avanti 2-0 la squadra gialla con i gol di Franchini e Ferraro nella ripresa ha pareggiato la formazione rossa con le reti di Giugno e di Vaglio su rigore.

MOLINO DEI TORTI _ E' terminata in perfetta parità (2-2) la sfida in famiglia di giovedì 4 gennaio 2024, la prima del nuovo anno, disputata sul terreno di allenamento di Molino dei Torti. A parte Rebuscini e Bartoli alle prese con i recuperi dai loro rispettivi infortuni alle ginocchia (legamento e menisco), la rosa a disposizione di mister Barbieri, risulta al completo. Con l'integrazione di tre giovani di U19 e U18 del settore giovanile, l'Oltrepò ha disputata una sfida in famiglia (35' per tempo) per preparare il girone di ritorno del campionato che inizierà domenica 14 gennaio con la trasferta sul campo dell'Ardor Lazzate e per scendere poi in campo domenica 7 gennaio (14.30) per un altro alenamento congiunto in quel di castiglione delle Stiviere, formazione mantovana che ha chiuso il girone di andata al quarto posto del girone C di Eccellenza lombardo.
L'AMICHEVOLE IN FAMIGLIA
Nel primo tempo i gol di Franchini e Ferraro per i gialli. Nella ripresa segnano Giugno e Vaglio su rigore per i rossi. Finisce così 2-2 la prima amichevole in famiglia del 2024 per l’Oltrepo che si è allenato anche ieri in quel di Molino dei Torti, per preparare il ritorno in campo in campionato (domenica 14 in trasferta sul campo in sintetico dell’Ardor Lazzate) e pure l’allenamento congiunto, questa volta contro un avversario di Eccellenza (girone C), in programma domenica 7 gennaio (14.30) in quel di Castiglione delle Stiviere, terra mantovana, contro il Castiglione, quarto in classifica al termine del girone di andata. Mister Barbieri ha ovviamente mischiato le carte nella partitella in famiglia. Prima una bella dose di riscaldamento, con rosa divisa in due gruppi e rafforzata dalla presenza di alcuni ragazzi di Under 19 e Under 18. Ancora fermi ai box Rebuscini e Bartoli che stanno recuperando dai rispettivi interventi alle ginocchia. Gli altri tutti abili e arruolati. Di base l’ormai collaudato 4-3-3, con alcuni provini per giocatori “spostati” di ruolo, come Modotti interno di centrocampo, per permettere ad Alvitrez di vestire i panni del play davanti alla difesa.

Buon ritmo e azioni ricercare, per trovare gli spazi giusti e andare alla conclusione. Come detto nel primo tempo meglio, e forse più convinta dei propri mezzi, la squadra gialla composta da Guerci tra i pali, difesa a quattro con Villoni e Andrini esterni e Lorusso e Gasparetto centrali. A metà campo Alvitrez play, interni Modotti e Berto, in avanti trio d’attacco composto da Carnevale, Franchini e Ferraro (provato ancora da esterno come contro la Vergiatese in campionato. I rossi, sul fronte opposto, con Masotino tra i pali, difesa a quattro composta dagli esterni Vincenzi e Chiellini e dai centrali Gabrielli e Giugno. A centrocampo Speroni collaudato come play, interni Donatacci Florencianez interni, in avanti Citterio punta centrale con i lati Cavallotti e Vaglio. In rete, come detto Franchini e Ferraro per il 2-0 in favore dei gialli. Nella ripresa la rincorsa dei rossi è stata premiata nella parte finale della frazione (disputati 2 tempi da 35’ minuti) con le reti di Giugno e di Vaglio su calcio di rigore. Tra i pali, al posto di Guerci, ha trovato poi posto il terzo portiere Pastore. Oggi ultima seduta settimanale sempre in quel di Molino, sabato riposo e domenica allenamento congiunto sul campo del Castiglione

Pin It