ALLENAMENTO CONGIUNTO / Termina con un 2-2 la sfida amichevole che l'Oltrepò ha disputato nella giornata di domenica 7 gennaio in terra mantovana, sul sintetico di Castiglione, contro i rossoblù che disputano il girone C di Eccellenza lombarda. Avanti 2-0 grazie alle reti di capitan Gabrielli e Ferraro, i biancorossi si sono fatti raggiungere nel finale della ripresa, non prima di aver fallito con Citterio il rigore del possibile 3-1.

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE (MN) _ Termina in perfetta parità (2-2) il secondo test amichevole (allenamento congiunto) della prima settimana del nuovo anno. Dopo il 2-2 in famiglia in quel di Molino dei Torti, l'Oltrepò pareggia sempre per 2-2 sul sintetico del Castiglione, formazione che ha chiuso al quarto posto il girone di andata nel girone C di Eccellenza lombarda. I gol biancorossi portano la firma di capitan Gabielli e di bomber Ferraro. Nella ripresa, sul 2-1, l'Oltrepo fallisce il possibile 3-1 fallendo un calcio di rigore con Citterio alla mezz'ora. Nel finale, al 40', arriva così il definitivo 2.2 da parte dei padroni di casa.

L'ALLENAMENTO CONGIUNTO
Ancora un pareggio, e sempre per 2-2, come nella sfida in famiglia di metà settimana. L’Oltrepo non va oltre il pari nell’allenamento congiunto contro il Castiglione, disputato ieri sul sintetico mantovano di Castiglione delle Stiviere, contro i rossoblù al quarto posto nel girone C di Eccellenza. Buono per non dire ottimo il primo tempo della formazione biancorossa che ha trovato il vantaggio, al 14’, con un colpo di tacco in mischia dentro l’area piccola di capitan Gabrielli, e al 12’ della ripresa con un gran destro in corsa di Ferraro che ha chiuso dopo una percussione personale in dribbling. Ma una volta sotto di due reti, il Castiglione, pur nel “vortice” dei cambi da una parte e dell’altra, ha avuto una bella impennata d’orgoglio e macinando gioco è riuscito prima ad accorciare al 25’ con Lauricella e a pareggiare con Tomè al 40’. Va detto che l’Oltrepo ha fallito il possibile 3-1 al 30’ della ripresa con Citterio che si è fatto respingere un calcio di rigore procurato da Cavallotti.

Mister Barbieri ha optato in pratica per quasi due squadre diverse tra un tempo e l’altro. E’ partito, confermando il 4-3-3, con Masotino (solitamente secondo portiere) tra i pali, difesa a quattro con Villoni e Andrini (i due under per l’occasione) esterni, difensori centrali capitan Gabrielli e Lorusso, a metà campo Alvitrez nel ruolo di play, interni Berto e Florencianez, il trio d’attacco composto da Ferraro e Vaglio esterni e Franchini punta centrale e di movimento. Si diceva del buon-ottimo ritmo di entrambe le squadre. Oltrepo sicuro nel palleggio e tempestivo nelle ripartenze, cercando di sfruttare l’ampiezza di campo e le fasce esterne. A parte la rete di capitan Gabrielli, in mischia, con un tocco di tacco, a conclusione di una battuta da calcio d’angolo, i biancorossi hanno costruito altre occasioni da gol. Non è stato a guardare il castiglione, ma ogni qualvolta si è presentato in area, o con tiri dalla distanza, ci ha pensato Masotino a dire di no. In avvio di ripresa i primi cambi per l’Oltrepo. Poi, con il trascorrere dei minuti, l’ingresso di tutti gli altri, anche del giovane del settore giovanile, Massimiliano Carnevale (’05). Come detto, dopo aver trovato il 2-0 con Ferraro, l’Oltrepo ha subito il ritorno del Castiglione che ha accorciato sul 2-1. Quindi l’errore dal dischetto di Citterio che avrebbe potuto chiudere o indirizzare la gara sul 3-1; nel finale, premiata invece l’insistenza dei padroni di casa, che a 5’ dalla fine hanno trovato il definitivo pareggio.

Pin It