COMUNICATO / La società del presidente Catenacci fortifica e rinnova l’affiliazione tecnico-sportiva di società di settore giovanile con il Piacenza calcio per la provincia di Pavia. I due club, al tempo stesso, diffidano chiunque a fregiarsi di un titolo tecnico-sportivo legato a un progetto che non gli appartiene, ribadendo la forza di questa collaborazione esclusiva legata al territorio dell’Oltrepo Pavese e dell’intera provincia di Pavia.

BRONI _ Il 2 luglio 2020 nasceva l’Academy Piacenza. Il 12 giugno 2022 il neo nato OLTREPO' FBC entrava di diritto a farne parte. Grazie a una precisa scelta della nuova società calcistica, nata dalla fusione (unione) tra Varzi e Broni, che ha dato vita dalla stagione sportiva 2022-2023, all’Oltrepo’ FBC. Far parte del progetto ACADEMY Piacenza calcio, per l’Oltrepo FBC, è motivo di vanto, di orgoglio e pure di esclusiva.

La società biancorossa, capeggiata dal presidente Fabrizio CATENACCI, è infatti l’unica società calcistica della provincia di Pavia, che può fregiarsi di questa grande e unica possibilità.

Far parte del programma di affiliazione tecnico-sportiva di società di settore giovanile, è stato un vanto anche per il Piacenza calcio, che ha potuto così ampliare ulteriormente l’ampliamento del bacino di controllo e lo sviluppo della cantera biancorossa, tornando ad occupare una fetta di territorio importante della provincia di Pavia, come l’Oltrepò Pavese, grazie alla collaborazione sportiva con l’Oltrepo' FBC.

Pertanto, alla vigilia di dare il via alla seconda stagione sportiva targata 2023-2024, l’Oltrepò FBC conferma la sua volontà di proseguire l’avventura con il progetto ACADEMY, e unitamente al Piacenza calcio, diffida ogni altro club della provincia di Pavia, a pubblicizzare o diffondere voci o illazioni di accordi con il Piacenza calcio che a sua volta conferma che l’affiliazione tecnico-sportiva per la provincia di Pavia è solo ed esclusivamente legata all’Oltrepo’ FBC.

Pin It