23^ GIORNATA (10^ di RITORNO) / I biancorossi partono bene e vanno avanti di dopo 5’ con un gol di Raimondi. Ma prima della fine dei 45’ il Magenta rientra in gara (1-1). Alla fine il pareggio non si schioda più e sebbene le occasioni non manchino la gara finisce in parità contro l’ultima in classifica. Infortunio per Planta alla caviglia, aiutato ad uscire dal campo, dopo un scontro di gioco, che l’arbitro ha ritenuto di non punire. In classifica i biancorossi salgono a quota 22 punti ma rimangono sempre al terz’ultimo posto lasciando dietro NovaRomentin e Magenta.
MAGENTA (MI) _ L’OLTREPO’ FBC non va oltre il pareggio (1-1) nella sfida sul campo dell’ultima in classifica. Succede tutto nel primo tempo, dove i biancorossi vanno per primi in vantaggio dopo appena 5’ con Raimondi ma vengono ripresi dai padroni di casa prima che termini la prima frazione di gara. Nella ripresa l’Oltrepo non riesce più a trovare la via della rete pur creando tante occasioni e così alla fine finisce 1-1 e con tanto rammarico per aver mancato l’occasione di trovare i tre punti in una sfida contro l’ultima della classe. L’Oltrepò in classifica sale a quota 22 punti ma rimane sempre ancorato al terz’ultimo posto (12esima posizione). Dietro i biancorossi lasciano sempre NovaRomentin (15) e Magenta (7). Si tratta del quarto pareggio in campionato, terzo in trasferta. Prossimo impegno per l’OLTREPO’ FBC quello casalingo contro l’Arconatese, valevole per la 13^ giornata del girone di ritorno. La gara è in programma sabato 29 marzo 2025 allo stadio comunale di Rivanazzano Terme (via Ugo Foscolo 38), con fischio d’inizio alle 15:30.
🥅 U19 | Juniores Nazionali – Girone B
✅ 23^ G. (10^ RITORNO) | Magenta 🆚 OLTREPO' FBC /
📆 Sabato 22 marzo 2025 – ore 15:30
🏟️ S.C. “F. PLODARI | VIA DELLO STADIO 64 | MAGENTA (MI)
🟨🟥 Direttore di gara: Giaquinto di Busto Arsizio.
⚽ Raimondi
COSI’ IN CAMPO
1 Caiazzo; 2 Campari, 3 Signorile, 4 Dubbini, 5 Gandolfi, 6 Girardi, 7 Planta, 8 Natoli, 9 Gonzati, 10 Raimondi, 11 Vergani. A disp.: 12 Falco, 13 Vazzana, 14 Ghidini, 15 Musciatti, 16 Falciola, 17 Mattioni. All.: Marioncini.
🎙️ MISTER LUCA MARIONCINI: “Buon inizio di gara, aggressione alta, loro cercavano di lanciare lungo, ma noi corti non andavamo in difficoltà. Predominio nostro, tanta costruzione, bella l’azione del gol di Raimondi dopo 5. Abbiamo cercato il raddoppio più volte, con Planta e altri. Vergani ha calciato da fuori ma il portiere è stato bravo a deviare in angolo. Poi Gonzati che ha scaricato palla a Girardi che tutto solo ha calciato e un difensore ha salvato di testa sulla linea. Al 4’ Vergani da solo al limite ha calciato ed è uscita di un paio di metri. Non chiudendo la partita, prima della fine del tempo, loro hanno trovato al 40’ la rete del pareggio. Nella ripresa ci siamo allungati un po’ troppo. Loro lanciavano lungo e ci mettevano in difficoltà. Caiazzo ha gestito con ordinaria amministrazione. negli ultimi 20’ anche con i cambi, abbiamo avuto altre palla e gol per fare il 2-1, con Gonzati e poi due volte con Vazzana . Nel complesso faccio comunque i complimenti ai ragazzi. Ci è mancata la concretezza finale, ma i ragazzi ci hanno provato in tanti modi. la vittoria ci è sfuggita di poco. Nell’unico errore. Facciamo l’augurio a Planta che ha avuto un infortunio alla caviglia nel corso del secondo tempo”.