18^ GIORNATA (5^ di RITORNO) / I biancorossi cedono di misura ai brianzoli che segnano nel corso della ripresa ma sull’andamento del match pesa la rete annullata per un presunto fuorigioco di Vazzana al 30’ del primo tempo.
RIVANAZZANO TERME _ L’OLTREPO’ FBC esce sconfitto di misura nella sfida casalinga con la Folgore Caratese. Gli ospiti vanno in rete nel corso della ripresa (24') sfruttabdo una ripartenza ma sul risultato pesa enormemente la rete annullata per un presunto fuorigioco (le immagini “raccolte” in tribuna mostrano che l’azione era invece regolarissima) a Vazzana al 30’ del primo tempo. I biancorossi, anche se il terreno di gioco non lo permetteva troppo, hanno giocato una gara d'attacco, sfiorando ripetutamente la rete contro un'ottima formazione. Alla fine resta tanto rammarico anche per non essere riusciti almeno a pareggiare una parrtita così. L’Oltrepò con questo passo falso è costretto a scendere in classifica al terz’ultimo posto a rimanendo fermo a quota 19 punti come il Gozzano, lasciando dietro “solo” NovaRomentin (13) e Magenta (5). Prossimo impegno per l’OLTREPO’ FBC quello in trasferta contro il Città di Varese, valevole per la 6^ giornata del girone di ritorno. La gara è in programma sabato 15 febbraio 2025 allo stadio “Franco Ossola”, via Giuseppe Bolchini, Varese con fischio d’inizio alle 15:00.
🥅 U19 | Juniores Nazionali – Girone B
✅ 18^ G. (5^ RITORNO) | OLTREPO' FBC 🆚 Folgore Caratese / 0-1
📆 Sabato 8 febbraio 2025 – ore 15:00
🏟️ STADIO COMUNALE | VIA UGO FOSCOLO 38 | RIVANAZZANO TERME
🟨🟥 Direttore di gara: Compagni di Abbiategrasso.
COSI’ IN CAMPO
1 Caiazzo; 2 Mattioni, 3 Signorile, 4 Kruger, 5 Gandolfi, 6 Musciatti, 7 Natoli, 8 Cirigliano, 9 Vazzana, 10 De Rinaldis, 11 Vergani. A disp.: 12 Falco, 13 Castrovinci, 14 Marzi, 15 Ghidini, 16 Girardi, 17 Infurna, 18 Planta, 19 Gonzati, 20 Castaldo. All.: Marioncini.
🎙️ MISTER LUCA MARIONCINI: “Alla fine c'è un grande rammarico, se c’era una squadra che doveva vincere era la nostra. Posso dire bravi a tutti, anzi ero in difficoltà a fare i cambi, perché gli undici in campo sono stati davvero bravi. Li abbiamo attaccati sino al 95’, affrontando un’ottima squadra, secondo me, insieme al Club Milano, la più forte del girone. L’episodio del gol annullato a Vazzana? Abbiamo fatto una bella azione palla a terra, è andato al tiro De Rinaldis, palla che prende la traversa e torna nell’area piccola. Il nostro attaccante è bravo e lesto a correre al pari dei loro giocatori e riesce a segnare. Dalla panchina sembrava regolare, poi ho rivisto le immagini e confermo che il gol era regolarissimo. Tornando alla partita loro sono partiti forti, ci hanno attaccato alti, hanno battuto un paio di calci d’angolo, sventati in uscita dal nostro portiere. Siamo poi cresciuti, abbiamo preso in mano il gioco e il centrocampo, creando buone conclusioni, poi altre azioni dove non siamo riusciti a calciare in porta. Poi un paio di colpi di testa fuori di poco. Poi l’episodio del gol annullato. Nella ripresa loro hanno cercato di alzare il ritmo, noi abbiamo controllato bene senza rischiare nulla. Il nostro portiere non ha più dovuto compiere nessuna parata. Il terreno di gioco non ha certo facilitato noi che dovevamo attaccare e neppure loro. Poi c’è stata la loro ripartenza intorno al 24’ dove sono riusciti ad arrivare in fondo e a trovare il gol, con palla dietro per un centrocampista che ha calciato imparabilmente in rete. Poi siamo tornati ad attaccare, alzando il ritmo, mettendoli alle strette. Un paio tiri di Natoli che per poco non sono entrati, e poi una conclusione di Vergani che è finita a fil di palo. Ancora una volta faccio i complimenti ai ragazzi che contro una delle squadre più forti, ha giocato, attaccato, palla a terra, creato, insomma c’è mancato solo il gol, anche se un gol lo avevamo fatto e dalle immagini sembrava proprio regolare. Ringrazio anche i ragazzi della prima squadra che hanno giocato da noi, cito Natoli, Gandolfi, De Rinaldis e Cirigliano che scendono da noi e si impegnano al massimo".