19^ GIORNATA (6^ di RITORNO) /I biancorossi subiscono la seconda sconfitta consecutiva dopo quella con la Folgore Caratese. Un gol per tempo basta al Città di Varese per centrare i 3 punti.

GAVIRATE (VA) _ L’OLTREPO’ FBC esce sconfitto dalla trasferta con il Città di Varese. Ai padroni di casa basta un gol per tempo per avere ragione dell’’ Oltrepò che incappa così nella seconda sconfitta consecutiva dopo quella con la Folgore Caratese. Il Città di Varese bissa così il successo dell’andata e ottiene 6 punti nella doppia sfida. L’Oltrepò in classifica rimane al terz’ultimo posto (12esima posizione) fermo a quota 19 punti, incassando la dodicesima sconfitta in campionato. Dietro lascia NovaRomentin (13) e Magenta (5). Prossimo impegno per l’OLTREPO’ FBC quello casalingo contro il Gozzano (20 punti), valevole per la 7^ giornata del girone di ritorno. La gara è in programma sabato 22 febbraio 2025 allo stadio comunale di Rivanazzano Terme,  con fischio d’inizio alle 15:00.

🥅 U19 | Juniores Nazionali – Girone B
✅ 19^ G. (6^ RITORNO) | Città di Varese  🆚 OLTREPO' FBC / 2-0
📆 Sabato 15 febbraio 2025 – ore 15:00
🏟️ C.S. “VITTORE ANESSI” | VIALE DELLO SPORT 27 | GAVIRATE (VA)
🟨🟥 Direttore di gara: De Martino di Busto Arsizio.

COSI’ IN CAMPO
1 Falco; 2 Campari, 3 Infurna, 4 Dubbini, 5 Castaldo, 6 Cirigliano, 7 Planta, 8 Mahi, 9 Busso, 10 Girardi, 11 Natoli. A disp.: 12 Caiazzo, 13 Musciatti, 14 Falciola, 15 Ghidini, 16 Kruger, 17 Signorile, 18 Vazzana, 19 Vergani, 20 Gonzati. All.: Marioncini.

🎙️ MISTER LUCA MARIONCINI: “Primo tempo siamo partiti con un 4-3-1-2 e non siamo riusciti bene a trovare le distanze, eravamo spesso infilati dai loro movimenti, perché loro creavano superiorità sugli esterni. Poi abbiamo fatto fatica a ripartire. Dopo 3' abbiamo creato un'occasione con Planta sul quale è stato commesso un fallo da rigore ma l'arbitro ha lasciato correre. Poi loro hanno trovato il vantaggio quando mancavano 10' alla fine. Vantaggio comunque meritato per quello che hanno costruito. Nella ripresa li abbiamo attaccati più alti, abbiamo cambiato registro, facendo in pratica la partita nella loro metà campo. Abbiamo costruito molto, mettendo tanti cross anche se la loro difesa è stata brava a respingere e noi invece poco reattivi sulle seconde palle e quindi troppo poco cattivi ad attaccare la porta. Quindi non siamo riusciti a creare grandi occasioni per andare a pareggiare. Poi i nostri avversari a poco dalla fine su di un lancio lungo sono riusciti a raddoppiare. Abbiamo provato ancora a dire la nostra per cercare di rientrare nel finale, ma la gara è finita sul 2-0. Giusto così direi, anche per il valore dell'avversario e quello che ha fatto vedere in campo. Dobbiamo crescere sull'attaggiamento, avere più intensità e più fame per arrivare sulle seconde palla, per lo più per un fattore fisico ma anche mentale. Faccio i complimenti alla Città di Varese che gioca un buon calcio e ha meritato come detto questi tre punti".

RISULTATI | CLASSIFICA