21^ GIORNATA (8^ di RITORNO) I biancorossi vanno sotto 1-0 in avvio di ripresa ma poi la rimettono in parità grazie a Girardi (12’). Così alla fine escono con un pari (1-1) da Casatenovo sul campo della Casatese Merate. Un po’ di ossigeno dopo 3 ko di fila. In classifica biancorossi che rimangono al terz’ultimo posto a quota 20 punti. Brutto infortunio per il biancorosso Castrovinci.

CASATENOVO (LC) _ L’OLTREPO’ FBC strappa un buon punto in trasferta sul campo della Casatese Merate. Padroni di casa avanti 1-0 dopo 2’ dall’avvio del secondo tempo, poi arriva il pareggio di Girardi al 12’. L’Oltrepò in classifica rimane sempre al terz’ultimo posto (12esima posizione) salendo a quota 20 punti. Dietro rimangono sempre NovaRomentin (14) e Magenta (6). Si tratta di un risultato positivo che interrompe la striscia negativa di 3 sconfitte consecutive e ridà coraggio ai ragazzi di mister Marioncini. La Casatese Merate si piazza all’ottavo posto con 29 punti all’attivo. invece sale a quota 23, occupando la quart’ultima posizione nella graduatoria generale. Da segnalare il brutto infortunio capitato a Castrovinci che dopo un duro contrasto testa contro testa, ha lasciato il campo sanguinante al naso e per lui c’è stato poi il trasporto al pronto soccorso più vicino per le cure del caso. Prossimo impegno per l’OLTREPO’ FBC quello in casa contro la Pro Sesto (35 punti), valevole per la 9^ giornata del girone di ritorno. La gara è in programma sabato 8 marzo 2025 al campo sportivo comunale di Rivanazzano Terme, con fischio d’inizio alle 14:30 (orario modificato).

🥅 U19 | Juniores Nazionali – Girone B
✅ 21^ G. (8^ RITORNO) | Casatese Merate 🆚 OLTREPO' FBC / 1-1
📆 Sabato 1° marzo 2025 – ore 15:30
🏟️ C.S. COMUNALE | VIA ALESSANDRO VOLTA 40 | CASATENOVO (LC)
🟨🟥 Direttore di gara: Malnati di Varese.
⚽ Girardi

COSI’ IN CAMPO
1 Ventura; 2 Campari, 3 Falciola, 4 Castrovinci, 5 Gandolfi, 6 Cirigliano, 7 Planta, 8 Girardi, 9 Marangoni, 10 Raimondi, 11 Ghidini. A disp.: 12 Russo, 13 Castaldo, 14 Paglia, 15 Falvella, 16 Vazzana. All.: Marioncini.

🎙️ MISTER LUCA MARIONCINI: “Nonostante qualche defezione di troppo e scelte limitate dalla panchina, la squadra si è comunque calata bene nel ruolo della gara. Partita equilibrata in avvio, giocata a viso aperto, con capovolgimenti di fronte, anche se senza riuscire a creare occasioni particolari, se non calci d’angolo, sui quali per quanto ci riguarda abbiamo ben difeso. Alla mezz’ora abbiamo perso per infortunio Castrovinci che purtroppo ha avuto la peggio in un duro contrasto testa contro testa ed è stato costretto a lasciare il campo sanguinante e poi anche a recarsi al pronto soccorso per essere medicato. A lui vanno i migliori auguri di pronta guarigione e gli in bocca al lupo da parte mia, dello staff e dei suoi compagni. Al suo posto è entrato Castaldo, poi abbiamo creato un’occasione con Marangoni che ha mandato in profondità Raimondi che solo davanti al portiere ha provato a calciare ma un loro difensore ha recuperato in extremis su di lui riuscendo a fermargli il tiro. Nella ripresa dopo soli 2’ loro hanno trovato il vantaggio mettendo un pallone rasoterra, con un inserimento e un bel tiro dal limite. La squadra non si è abbattuta, ma ha reagito subito creando un’occasione con Gandolfi di testa con sfera uscita davvero di poco. Poi al 12’ la rete del pareggio con Girardi bravo a sfruttare una traiettoria proveniente da calcio d’angolo. Poi abbiamo cercato di attaccare ancora, costruendo pressioni alte. le squadre si sono un po’ allungate. Nel finale abbiamo avuto un’occasione con Raimondi che poteva anche trovare il 2-1, anche con l’avvento finale di Vazzana. Buon punto dopo 3 sconfitte. Faccio i completi a tutti, anche i ragazzi della prima squadra che sono scesi a darci una mano. Abbiamo poi fatto esordire Falvella, centrocampista esterno, che solitamente gioca con l’Under 18. Sempre dall’Under 18 c’era anche Russo a disposizione in panchina”.

RISULTATI | CLASSIFICA